Milano Moda Donna

Borse Chloè, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Chloè, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Chloè, Borse Primavera/Estate 2013, sfilata chloe
Ultimo aggiornamento:

    La maison Chloè presenta la sua nuova collezione di borse primavera estate 2013, e anche quest’anno la griffe francese sceglie di assecondare un mood più romantico e bon ton, da sempre marchio di fabbrica delle sue creazioni. Tra le novità della linea estiva troviamo però tocchi di carattere inaspettati come gli inserti in pelliccia e i motivi a righe in color block che impreziosiscono borse da giorno molto ricercate. Ma diamo loro uno sguardo più da vicino.

    La nuova collezione primavera estate 2013 di borse Chloè propone diversi modelli di handbag, da quelle con doppio manico in pelle nera e tracolla regolabile e removibile dalla superficie in pelle con fasce in toni a contrasto, ai modelli con applicazioni in pelliccia lungo il pannello frontale davvero singolari.

    La pelliccia torna anche lungo la patta di shoulder bag da giorno con manico unico, ma non mancano modelli in pelle a tinta unita con due manici e tracolla declinati in colori che spaziano dal beige neutro al bordeaux.

    Spazio nella linea di shopper a modelli trapezoidali alti a tinta unita o in bicolor, mentre la linea di tote prevede borse verticali con fantasia a righe. Ricca anche la collezione di tracolle e clutch che spazia tra modelli con patta in pelliccia, varianti in pelle in color block e borse più romantiche a forma di busta da lettere sia in colori neutri come il beige e il rosa cipria, che nelle versioni più pregiate in pelle di rettile con effetto degradé.

    Vi piace la nuova collezione di borse Chloè per la primavera estate 2013?

    chloe tote nera con tessuto a righe

    La collezione Primavera/Estate2013 Chloè è romantica e molto chic, Clare Waight Keller è riuscita a mantenere uno stile moderno e sbarazzino pur usando tutti i codici della griffe, quelli che ha proposto per la prima volta, Gaby Aghion, la fondatrice della maison. Chloè ha spento le prime 60 candeline ed ha festeggiato con una mostra esclusiva che si intitola “Chloe Attitudes”. La mostra, si trova all’interno del parigino Palais de Tokyo, e racconta il lungo percorso della griffe, i vestiti più belli disegnati da Gaby Aghion, alle stampe geometriche dell’artista Sonia Delaunay e gli abiti creati da Karl Lagerfeld che è stato direttore creativo di Chloè per ben due volte, dal 1966 al 1983 e dal 1992 al 1997.

    Nella mostra, oltre agli abiti più rappresentativi, ci sono anche molte fotografie, le campagne pubblicitarie e gli scatti più cool che hanno segnato un’epoca. La sfilata è impregnata di queste atmosfere amarcord, di questa magia che avvolge il passato e ci proietta verso il futuro.

    I sessant’anni sono stati coronati da una bellissima sfilata, Clare Waight Keller ha confezionato una collezione davvero notevole, anche le borse che da qualche stagione non erano più un gran che, sono tornate a fiorire, sono accattivanti e molto glamour.

    In merito alla sua collezione, Clare Waight Keller, ha dichiarato: “Quello che mi è sempre interessato è creare qualcosa di allegro e rendere la gente felice”, parole riprese dalle trascrizioni della fondatrice della griffe Chloè. La collezione per la prossima stagione è un mix & match di capi romantici e bon ton come gli abiti in organza tridimensionali, e mise più sobrie come i tailleur dal taglio sartoriale. Torna il classico tre pezzi protagonista del daywear ma proposto anche nella versione da sera.

    Le borse sono abbastanza casual, realizzate in pelle di vitello e in pelle di pitone e decorate con inserti in cavallino spazzolato. Il modello che attraversa tutta la collezione è una handbag con la chiusura con clip magnetica, un ampio manico ed una tasca sulla parte bassa, un modello sobrio e comodo che Clare Waight Keller interpreta in vari pellami,colori e modelli. Si va dalle clutch piccole e chic in pelle bordeaux, alle handbag casual chic, fino alle cartelle con i bordi in pitone.

    Una collezione molto bella sia per la parte pret a porter che per gli accessori, le borse sono tutte versatili, sobrie e senza tempo, preziose e dal design ricercato, perfette per chi cerca accessori che durino nel tempo restando sempre cool.

    Nella fotogallery trovate tutte le immagini delle borse più belle.

    791

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse ChloèBorse Primavera/Estate 2013sfilata chloe Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/05/2013 17:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI