Milano Moda Donna

Borse Charlotte Olympia Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Charlotte Olympia Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in borse Charlotte Olympia, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Accattivanti e dal fascino esotico, le borse Charlotte Olympia primavera/estate 2015 ci catapultano in Messico. È la terra dell’artista Frida Kahlo l’ispirazione alla base della nuova collezione del brand, tra cactus, fiori variopinti, piatti tipici e stampe che ricordano proprio la controversa pittrice. Sono tantissimi i modelli tra cui poter scegliere, spaziando da ampie e colorate shopping bag, estrose ed originali tracolline, clutch e pochette dalle forme insolite; la nuova collezione si caratterizza, oltre che per il file rouge estroso che ne è collante, per essere un tripudio di materiali presi in prestito dalla natura come il canvas e la rafia, sapientemente ornati di decorazioni ricamate, rigorosamente a tema. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli firmati Charlotte Olympia.

    Down Mexico Way è la nuova collezione firmata dall’estroso brand Charlotte Olympia. L’ispirazione, chiaramente, affonda le sue radici in Messico, terra controversa pienamente incarnata e rappresentata dalla pittrice Frida Kahlo, una donna burrascosa, un’artista irriverente ed anticonformista, rivalutata post mortem, ed erta (nonostante non si distinguesse per la bellezza era dotata di una personalità straripante) ad icona di stile. E’ questa la donna che Charlotte Olympia immagina: fiera, con il capo ornato di fiori freschi e di carattere, una pasionaria.

    Le borse proposte dal brand in vista dei prossimi mesi si distinguono per la scelta di una palette cromatica estremamente variegata ed accesa, che attinge ad elementi iconici che subito rimandano nel nostro immaginario collettivo al paesaggio messicano e alla cultura di quella terra: il verde intenso dei cactus, il rosso dei cibi piccanti, i mille colori dei fiori, il giallo dei limoni con cui accompagnare la tequila.

    Si affiancano modelli molto diversi tra loro spaziando da vecchie conoscenze di Charlotte Olympia, come la clutch trasparente Pandora, a novità originali e particolari, che rientrano a pieno diritto nella categoria delle borse più stravaganti della primavera/estate 2015. Che dire, ad esempio, della clutch a forma di cactus o di quella a forma di teschio, ornata di pietre dure colorate? Le Pandora sono personalizzabili con mini pochette ricamate, rigorosamente a tema, o si tingono di rosso e di rosa acceso come il modello Picante, con un lussureggiante peperoncino in chiusura, e la clutch Desert Rose.

    Sono proprio le borse di piccole dimensioni, sulla scia del trend delle minibags che spopolerà nel corso della primavera/estate 2015, a dominare la scena con le loro forme a dir poco fuori dagli schemi, ma non mancano neppure shopping bag, ampie e capienti realizzate in resistente canvas stampato, handbag in stile cestino da picnic, come la splendida e invitante Watermelon interamente realizzata in rafia, e tracolline, ricamate e dotate di nappine con frange e dettagli ricercati come l’aggiunta di pietre dure.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione Charlotte Olympia.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN borse Charlotte OlympiaBorse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/01/2015 14:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI