Borse Charlotte Olympia, la Jubilee Pandora celebra la regina Elisabetta e le Olimpiadi

da , il

    charlotte olympia pandora giubileo cover

    Charlotte Olympia reinventa la sua iconica Pandora in una nuova veste e questa volta l’occasione è doppia: in questi giorni l’Inghilterra celebra il Giubileo di diamante della regina Elisabetta II, festeggiata per i suoi 60 anni di regno e allo stesso tempo si prepara per le Olimpiadi 2012 che partiranno a luglio. Come abbiamo già visto nei mesi scorsi, diversi marchi inglese soprattutto hanno dedicato linee ai due eventi, vi basti ricordare la collezione firmata Jimmy Choo che mette in primo piano la Union Jack su borse e scarpe, o le varie linee di t-shirt e accessori firmati anche dai marchi low cost sulla scia della British mania del 2012.

    Charlotte Olympia, da brava inglese, non poteva certo mancare all’appello tra i grandi nomi che hanno omaggiato la regina nell’ultimo periodo, così coglie l’occasione per mettere il suo estro eccentrico al servizio dello stile più contenuto e sofisticato di sua maestà.

    La stilista inglese che è si è ormai conquistata un posto di rilievo nel cuore delle celebrity soprattutto grazie ai suoi estrosi modelli di scarpe, calzature uniche che sanno sempre come farsi notare, ha voluto da alcune stagioni nella sua collezione borse altrettanto particolari nella forma, Pandora comprense, modelli che tra l’altro sono stati protagonisti dei bellissimi scatti dell’ultima campagna pubblicitaria dedicata alla collezione estiva.

    charlotte olympia pandora ragno gioiello

    Così in questo clima di festa che sta segnando l’Inghilterra, Charlotte Olympia ha pensato di reinventare le sue splendide clutch Pandora in versioni particolarissime. La Jubilee Pandora è infatti proposta nella solita forma rettangolare di una scatola in perspex, con chiusura ragno, il simbolo del marchio, in oro con cristalli al posto degli occhi e corpo nei colori della bandiera in rosso e blu. A fare la differenza sono le bustine interne in satin con stampe dedicate all’occasione.

    charlotte olympia pandora giubileo

    Le bustine sono infatti pensate con la stampa della bandiera inglese, la Union Jack appunto e nella più particolare versione che rappresenta la corona della regina con inserti preziosi e colori che spaziano dall’oro, al rosso, ai toni multicolor delle gemme.

    charlotte olympia pandora giubileo corona

    Molto originali sono poi le bustine che rappresentano la prima una cartolina con la regina come francobollo, indirizzo londinese della griffe Charlotte Olympia e la scritta “Estate 2012, vorrei che fossi qui con me, baci”, ovviamente in inglese, la seconda invece prevede una veduta aerea di Londra con tutti i suoi monumenti più significativi.

    charlotte olympia pandora giubileo retro

    Il prezzo della Jubilee Pandora su net-a-porter.com è di ben 675 euro, se avete in mente di andare a Londra per le Olimpiadi, sarebbe un bel souvenir per ricordarvi l’evento, no?