Speciale Natale

Borse Chanel Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Chanel Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Chanel, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chanel Airlines è il tema delle borse Chanel Primavera/Estate 2016. La nuova collezione suggerita da Karl Lagerfeld in vista della prossima stagione calda ha letteralmente strabiliato il front row di Parigi durante le scorsa Paris Fashion Week grazie a forme innovative ed originali e stampe e colori che riprendono in tutto e per tutto i tailleur delle modelle che sembrano rubati al guardaroba di moderne hostess. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli firmati Chanel.

    Chanel ultimamente non fa che stupire e la collezione primavera/estate 2016 presentata a Parigi pochi giorni fa non ne è che un’ulteriore conferma. La maison, guidata dal genio creativo di Karl Lagerfeld, si è esibita in una sfilata con location Grand Palais, per l’occasione allestito a mo’ di aeroporto. Chanel Airlines è infatti l’ispirazione a cui lo stilista attinge e che pervade tutte le creazioni della nuova collezione, dagli abiti alle borse, tra le più belle della Paris Fashion Week per la primavera/estate 2016.

    Ciò che immediatamente balza agli occhi, osservando le nuove proposte del brand, è senza dubbio un ricorrere molto frequente di pellami metallici, prevalentemente color argento, e la sovrapposizione di pattern e tessuti tra le borse e gli abiti delle modelle, perlopiù tailleur che davvero richiamano quelli delle hostess ma che presentano una marcia in più, all’insegna di innovazione e glamour. Altro tema molto presente è rappresentato dal cosiddetto multi-bags, trend in voga anche nelle passate stagioni sulle passerelle che prevede l’indossare più borse contemporaneamente: tracolline, clutch e trolley di lusso vengono sfoggiati insieme, quasi a voler simboleggiare chiaramente che la donna Chanel sia multitasking ed estremamente indaffarata.
    La palette cromatica cui Chanel fa riferimento spazia dal bianco e il nero, immancabili specialmente se accostati tra loro, al rosso ed il blu, in chiave color block o atti a riprodurre stampe geometriche astratte dal gusto molto moderno.

    I modelli più presenti sono senza dubbio le tracolle, dalle dimensioni medie o addirittura micro, pervase da motivo matelassè e dotate di manici a catena metallica. Accanto alle classiche borse a spalla di Chanel segnaliamo la presenza di modelli dalle forme stravaganti, come quelle a cestino o di forma circolare, seguendo il trend delle borse rotonde che ha caratterizzato la scorsa stagione e ricalcando la scia originale tracciata dalla collezione autunno/inverno 2015-2016. Ciò che appare evidente è che Lagerfeld si rivolga ad un pubblico dinamico che prevede tra le proprie priorità la funzionalità dell’accessorio: molti dei nuovi modelli sono dotati di ampie tasche anteriori con zip.

    Sfoglia la gallery per scoprire le nuove borse Chanel per la prossima primavera/estate 2016.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse ChanelBorse Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI