Speciale Natale

Borse Chanel Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Borse Chanel Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Borse Chanel, Evergreen bags, borse shopping Chanel
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Chanel torna a premiare creazioni in forme classiche alternate a novità ben più eccentriche e originali, modelli realizzati per stupire e di certo per non passare inosservati. Cuore della proposta della maison francese sono anche quest’anno le borse ricamate, articoli in tweed cui si alternano mini bags e clutch dalle strutture spesso eccentriche e originali. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La collezione Chanel ha lasciato tutti senza parole alla sua prima comparsa sulla passerella della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 non solo per le forme di ogni creazione, ma anche per la palette cromatica di riferimento che, lungi dal premiare solo le tinte scure tipiche dei mesi freddi, si apre anche ad accenti cromatici ben più interessanti.

    Primo piano, come vi anticipavamo, su articoli dalla superficie interamente ricamata, in tweed, lana e altri materiali, a imitazione degli abiti e dei coordinati della linea di abbigliamento di cui spesso riprendono le fantasie. Le borse a tracolla Chanel hanno come sempre un manico in maglia metallica color argento oppure oro, collegato a una struttura di base rettangolare dallo sviluppo orizzontale con patta frontale di chiusura e serratura completata dal logo con doppia C. Le crossbody della nuova collezione hanno profili in pelle nelle vesti più classiche, ma sono previste anche in denim blu con effetto delavè e nelle versioni bicolor in colorazioni pastello come il rosa e l’azzurro.

    Spazio anche a shoulder bag dalla superficie interamente percorsa da ricami in toni scuri come il nero o il bordeaux, modelli impreziositi da fasce intrecciate in pelle nera lungo i pannelli laterali.

    Pellami laminati per le mini bags dalla struttura più classica, ma non mancano nella collezione borse con lavorazione matelassè, quella che la maison adora, principalmente in pelle nera.

    Collezioni come quella di borse Celine Autunno/Inverno 2016-2017 ci dimostrano che le mini bags saranno le dominatrici della stagione fredda, perciò ecco farsi largo anche da Chanel modelli in pelle talmente piccoli da poter essere agganciati alla cintura, oltre a micro bag ricamate nella forma tipica delle cover per cellulari, a custodie rigide e squadrate e a modelli a forma di rotoli per filo da cucire che sanno come farsi notare.

    Sfogliate le immagini della collezione di borse Chanel Autunno/Inverno 2016-2017 nella nostra fotogallery, qual è il modello più originale secondo voi dalla nuova proposta della maison francese?

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Borse ChanelEvergreen bagsborse shopping Chanel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI