Milano Moda Donna

Borse Chanel Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Chanel Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Chanel, borse shopping Chanel
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Chanel per l’autunno/inverno 2014-2015 è una delle più eccentriche e originali quest’anno, con i suoi modelli “insaccati” che hanno lasciato tutti senza parole alla loro prima comparsa in passerella. Karl Lagerfeld sceglie di fare il verso al mondo del consumismo e ci riesce, proponendo borse icona della maison in queste vesti provocatorie, ma senza rinunciare a versioni più tradizionali in una gamma di colori molto vivaci.

    Alla sua prima apparizione sulla passerella della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015 la collezione di borse Chanel ha davvero lasciato molti a bocca aperta. A completare i look della linea di abbigliamento c’erano infatti borse portate nei secchielli della spesa, tracolle molto colorate oltre alle celebri 2.55 insaccate come dei salumi.

    A questi modelli così eccentrici la griffe ha affiancato versioni anche più caratteristiche. Si tratta di borse a tracolla che imitano nella forma i cartoni del latte con scritta ironica sulla superficie che riporta “Lait de Coco”, così come di tracolle multicolor dall’aspetto giocoso alternate a clutch in una vasta gamma di colori pastello e fluo.

    Tra le tracolle più originali troviamo i modelli a forma di lucchetto, borse con superficie in lana o in tweed multicolor dalla tracolla a catena e dal manico unico in metallo dorato proprio come un lucchetto, ma anche varianti ispirate alla forma delle tradizionali Boy Bag con manico in pelle e superficie in toni più tenui come il rosa cipria e il bianco.

    Ai modelli che hanno sfilato in passarella si alternano quelli della collezione regolare, dalle Boy Bag con tracolla lunga che consente di indossarle come shoulder bag in pelle liscia alle versioni trapuntate che la maison adora.

    Sono proposte principalmente in toni scuri quali il nero, bordeaux e il marrone, tinte che hanno caratterizzato anche la collezione autunno inverno 2014 2015 di borse Louis Vuitton.

    Ben più eccentriche sono le vesti in nuances fluo come il fucsia e il giallo e i modelli in pelliccia colorata con logo N° 5 lungo la patta. A chi preferisce forme più classiche la maison dedica borse in lana e in tweed in toni scuri, modelli con perle applicate lungo la superficie e varianti in dimensioni minori più eleganti. Le shopper sono realizzate in pelle nera liscia o trapuntata, mentre per le clutch spazio a modelli in pelliccia e alle nuove versioni dei Boy Brick bicolor sempre in una palette di toni neutri e scuri.

    Qual è la borsa Chanel più fashion dalla nuova collezione?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Chanelborse shopping Chanel Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/07/2014 12:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI