Borse Céline, sfilata autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Anche Céline nei giorni scorsi ha presentato a Parigi la sua nuova collezione per la stagione autunno/inverno 2011-2012. Phoebe Philo questa volta ha dato ancora prova della sua bravura, soprattutto in fatto di borse. Sono sicura infatti che tra questi modelli che abbiamo visto sfilare ci sia anche una nuova it bag: io ritengo infatti che possa avere grande successo il bauletto che vedete nella copertina della nostra gallery, da indossare non a mano ma sottobraccio, quasi come una pochette. Anche un’altra borsa mi ha molto incuriosito, una handbag piatta che sembra studiata apposta per contenere l’iPad.

    Le sfilate della Paris Fashion Week continuano e prosegue il nostro impegno per rendervi conto di tutte le novità della prossima stagione fredda. Uno dei marchi che ha sfilato proprio in questi giorni è Céline, una maison francese che vede alla direzione creativa la geniale Phoebe Philo, inventrice di it bag celebri come la Paddington di Chloé o la Boston bag di Céline.

    Per l’autunno/inverno 2011-2012 la designer ha pensato a una collezione sfilata che punta soprattutto su due modelli: un bauletto e una particolare handbag piatta. Il primo credo proprio diventerà una hit di vendita: in morbida pelle bicolore e declinato in differenti varianti di colore, si indossa non a mano ma come una pochette, proprio come abbiamo visto anche da Viktor & Rolf.

    L’altra borsa invece è una handbag mini piatta, con un manico corto. Che sia la custodia griffata per iPad di Cèline? Le premesse sembrano esserci tutte! Effettivamente la maison francese, che per la prossima stagione fredda ci propone anche una bellissima pochette piatta, è una di quelle che finora manca all’appello per quanto riguarda la creazione di una custodia per iPad. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni…