Speciale Natale

Borse Celine, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Celine, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Celine, Borse di pitone, Borse Primavera/Estate 2013, Clutch, Handbag, Sfilate, sfilata celine
Ultimo aggiornamento:

    Celine ci propone le novità della sua collezione di borse primavera estate 2013, una linea ideata da Phoebe Philo per stupire attraverso l’interpretazione in chiave molto personale dei must have e dei trend che stanno dominando il settore fashion delle borse, e degli accessori più in generale, nell’ultimo periodo. Stile, eleganza e un gusto minimal chic si coniugano con la scelta di materiali preziosi spesso scegliendo la via dell’associazione cromatica in color block: il risultato è una collezione primavera estate 2013 tra le più interessanti del momento.

    In questo periodo stiamo assistendo a una ripresa generale del trend dell’animalier e in particolare largo spazio è lasciato alla scelta della pelle di rettile, da quella di alligatore al pitone soprattutto nelle versioni degradé, sfruttando spesso anche colorazioni d’impatto come ha fatto di recente anche Giorgio Armani con la sua linea invernale. A quanto pare questi elementi sopravvivranno alla stagione fredda a torneranno con insistenza a caratterizzare anche le collezioni primavera estate 2013, come ci dimostra molto bene la recente proposta di Celine.

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della fotogallery, la collezione prevede diversi modelli di handbag in forme piccole e compatte, dotate di doppio manico morbido e lungo, con profili e zip lunghe in pelle nera e pannelli laterali in diversi materiali, tra cui la pelle in toni accesi come l’arancione a contrasto quindi in bicolor, ma anche il pitone nella versione degradé in toni di grigio. Non manca il classico black & white, simbolo dell’eleganza per eccellenza.

    Tra le forme più interessanti della nuova collezione spuntano quelle strutturate per handbag a manico unico e semicircolare, con parte centrale quadrata dotata di patta di chiusura con sistema metallico spesso in pelle di rettile ma anche in pelle opaca in toni a contrasto, il tutto completato da alette laterali in pelle in più colori, a creare un effetto visivo davvero originale. Più pratiche sono invece le handbag bicolor rettangolari, classiche nella forma e anche nella scelta dei materiali, pelle e suede soprattutto, mentre per le clutch tornano stampe animalier singolare, motivi maculati e tigrati davvero eccentrici.

    Tote alte a tinta unita lasciano il posto alle forme iconiche delle borse Celine, le Luggage, anch’esse spesso in color block e bicolor. Cosa ne pensate, vi piace la nuova proposta estiva di Celine?

    Celine, la sfilata Primavera/Estate 2013

    La nuova collezione Primavera/Estate 2013 di Cèline è stata presentata ieri sulle passerelle della Paris Fashion Week, Phoebe Philo ha dimostrato ancora una volta la sua maestria del manipolare l’essenziale, sia nei capi di abbigliamento che negli accessori. La collezione sembra ispirata alle tazze di ceramica Raku: bellissime proprio perché imperfette. Essenziale ma anche difficile da comprendere nella sua interezza. Vediamo insieme le borse Cèline della nuova collezione estiva.


    Il fashion brand Cèline propone una collezione essenziale e chic, capi casual e rigorosi arricchiti da inserti più sbarazzini come questi nastri di chiffon dègradè che vanno a decorare le magliette scivolando con linee oblique che diventano anche delle morbidissime cinture. La sfilata è bellissima, ma d’altronde, Cèline da quando c’è Phoebe Philo, è sempre una sorpresa, una piacevole consuetudine, una fonte di ispirazione per tutte le donne. Se le borse, pur nella loro stranezza, fanno sorridere, si resta decisamente più sconvolti guardando le scarpe, in passerella arrivano dei grandi e sgraziati ciabattoni da doccia foderati di visone colorato. Il visone, assurdo nelle collezioni estive, compare anche sulle decolleté giallo canarino oppure grigio ghiaccio, e sono l’unica alternativa alle maxi ciabatte. Phoebe Philo, in merito a queste bizzarre calzature, taglia corto e dice: “Le donne devono sempre indossare qualcosa di surreale”.

    Le collezioni di Cèline sono sempre molto affascinanti, ci offrono una alternativa alla donna sempre perfetta e quasi finta degli altri designer, niente abiti da bambolina, capi scomodissimi e mise che, se va bene, si possono indossare una volta l’anno. Celine ci propone invece lo stile per una donna contemporanea e impegnata, che si deve vestire per la propria vita di tutti i giorni, ma che vuole essere bellissima e originale.

    Rispetto alle scarpe a forma di ciabatta, persino le buste in pelle che somigliano ad un sacchetto del pane, sembrano quasi normali. Quasi, perché sono veramente bizzarre anche se più le guardiamo e più ci piacciono. I sacchetti di Cèline sono realizzati in pelle di vitello morbidissima, hanno un design preciso e geometrico, con la chiusura con la zip, e la parte alta arrotolata che funge anche da manico. Queste borse sono disponibili in vari colori: azzurro, rosa cipria, giallo canarino, rosso fuoco e nero. Se queste borsette sono troppo bizzarre per i vostri gusti, Phoebe Philo, ci propone anche delle maxi pochette in pelle con un design a soffietto in cui le due fasce esterne sono in beige e quella interna in marrone nocciola.

    Per noi è stato amore a prima vista, e per voi?

    919

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse CelineBorse di pitoneBorse Primavera/Estate 2013ClutchHandbagSfilatesfilata celine

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI