Speciale Natale

Borse Celine Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Celine Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Celine
Ultimo aggiornamento:

    Borse Celine Autunno/Inverno 2014-2015Celine, brand francese da sempre sinonimo di classe ed eleganza minimal chic, torna a sorprendere il suo pubblico con una nuova collezione di borse per la prossima stagione fredda. Tra novità e tante conferme, il brand propone un’offerta estremamente variegata, puntando principalmente su quelli che sono i modelli iconici della maison come la Trapeze Bag e la Luggage Bag, amatissima dalle celebrities. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle e glamour.

    Celine continua a lavorare sulle forme iconiche dei suoi modelli più celebri. Dopo aver meravigliato con la palette cromatica brillante e vivace della collezione primavera/estate 2014, Celine propone per la prossima stagione fredda un’ampia scelta di borse da giorno, rivisitando la Luggage Bag, it-bag amatissima dalle celebrities, la Trapeze e la Classic Box.

    Era il 2010 quando il marchio francese, dopo aver vissuto un periodo di crisi, conobbe un nuovo direttore creativo, scelto dal gruppo LVMH, la stilista Phoebe Philo. Un binomio fortunato, un incontro epocale: la Philo, in una sola collezione, riuscì a cambiare l’estetica dominante della maison e propose in passerella una borsa, la Luggage appunto, che di lì a breve venne sfoggiata al proprio fianco dalla maggior parte delle celebrities di Hollywood. Una handbag rigida, a tratti scomoda, conosciuta anche come “la borsa con le ali” per via di quelle sporgenze laterali che hanno l’aria di essere un errore, qualcosa di incompleto. Il successo fu travolgente e da allora, di collezione in collezione, la Luggage viene riproposta con nuovi colori, nuovi materiali.

    Per la prossima stagione fredda si fa strada una palette cromatica sobria, che non rinuncia a qualche colpo di testa: il burgundy e il viola si affiancano al fucsia acceso, mentre il color ruggine si abbina al nero e al color taupe.

    Oltre alla Luggage non mancano la Trapeze Bag, dalle linee simili ma con patta anteriore chiudibile a scatto e la Classic Box, handbag iconica del brand, dalle piccole dimensioni e con chiusura metallica, da portare a tracolla e disponibile rigorosamente in monocolore. Per le amanti di borse ampie e capienti saranno irresistibili le nuove varianti delle Cabas, shopper verticali in pelle, le morbide Hobo bag, di grande tendenza anche per la primavera/estate 2014, realizzate in chiave bicolor, e le maxi clutch da portare sotto braccio, con grande bottone in ottone in chiusura.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli della nuova collezione firmata Celine.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Celine

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI