Milano Moda Donna

Borse Céline Autunno-Inverno 2012/2013

Borse Céline Autunno-Inverno 2012/2013
da in Accessori, Borse Celine, Clutch, Paris Fashion Week, Pochette, Sfilate, handbag Celine, sfilata celine
Ultimo aggiornamento:

    Celine 2012.13

    Contro ogni previsione anche Céline ha presentato la sua nuova collezione, la griffe francese non ha organizzato un vero e proprio fashion show ma una presentazione riservata alla stampa e ai buyer al di fuori del calendario ufficiale. Il motivo è semplice e anche bello: Phoebe Philo è in dolce attesa e la casa di moda ha deciso di venire incontro al suo direttore artistico evitandole lo stress che comporta una sfilata di moda. Céline ci ha comunque presentato la sua nuova collezione ma con un’atmosfera minimal e rigorosa che, comunque, si addice perfettamente allo stile della griffe.

    Marco Gobbetti, amministratore delegato del marchio Celine, qualche mese fa aveva dichiarato a WWD che Phoebe “è al lavoro con il suo team, solo che una sfilata è un impegno molto intenso e personale per un direttore creativo quindi l’obbiettivo è quello di semplificare”. Hanno semplificato, ma mostrando a tutti un lavoro molto interessante che, nei prossimi mesi, lascerà sicuramente il segno.

    Le borse Céline per l’autunno inverno 2012 2013 sono semplici, minimal e molto lineari, niente decorazioni, inserti e fronzoli, dai capi di abbigliamento alle borse tutto è giocato su forme e colori.

    Phoebe Philo conferma il suo stile raffinato, la ricercatezza delle forme, si alternano pieni e vuoti, colori vivi con il bianco e il nero che danno forza alla silhouette. Céline è un marchio sempre fedele a se stesso, gli ampi cappotti, i pantaloni a sigaretta e gli scamiciati a trapezio sono un esercizio di stile un modo moderno di concepire la femminilità. Senza troppe chiacchiere Phoebe Philo mette a segno un altro successo.

    Le borse sono in pelle di vitello liscissima e in tinta unita, abbiamo pochette ultra piatte, larghe e sottili che ben si sposano con gli ampi volumi dell’abbigliamento e ancora pochette a triangolo, sempre molto rigorose declinate sia in pelle che in pelliccia.

    Ecco il video del fashion show:


    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse CelineClutchParis Fashion WeekPochetteSfilatehandbag Celinesfilata celine Ultimo aggiornamento: Martedì 06/03/2012 14:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI