Borse Carven, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 in anteprima [FOTO]

da , il

    La maison francese Carven si prepara a una stagione fredda in toni forti, scandita da forme rigide ma molto particolari. La nuova collezione autunno inverno 2012-2013 si pone infatti sulla scia di una generale tendenza a privilegiare colori accesi, accostamenti cromatici d’impatto come ne abbiamo già notati da Valextra e DKNY, ma anche e soprattutto forme originali che in questo caso si ritrovano soprattutto nel campo delle clutch e delle tracolle. Diamo uno guardo insieme alle novità targate Carven.

    Borse Carven, collezione Autunno/Inverno 2012-2013: shopper e hangbag

    La linea di shopper e handbag Carven è molto interessante e propone modelli dal mood casual chic che potremo sfruttare tanto nella vita quotidiana che al lavoro. Tra le borse più belle troviamo shopper capienti e organizzate, dal doppio manico lungo che consente quindi di indossarle come shoulder bag, proposte in pelle scamosciata spesso in tinta unita e con parti in pelle opaca. Carven ce le presenta in bordeux, nel più classico nero abbinato a pochette porta oggetti con zip dorata e soprattutto nelle versioni colorate che sono il cuore della nuova collezione.

    Spuntano infatti modelli in tessuto grigio con fascia centrale in color block che accostano toni di rosso, blu e bianco con manici in pelle dall’effetto verniciato marrone, anche questi abbinati alle pochette, e ancora varianti rosse con fasce in blu elettrico, nero e beige e manici marrone scuro. Nella linea di handbag sono presenti forme più strutturate, spezzo trapezoidali ma soprattutto modelli a forma di cartella, molto popolari nelle collezioni invernali.

    Borse Carven, collezione Autunno/Inverno 2012-2013: clutch e tracolle

    Carven lascia poi ampio spazio alle tracolle e alle clutch nella sua collezione invernale. Si passa da modelli piccoli e rigidi di forma circolare a imitazione di una borraccia con lunga tracolla rimovibile e regolabile per mezzo di fibbia, manico unico e chiusura metallica – modelli declinati in toni di marrone caramello e varianti multicolor rivestite di paillettes colorate -, a versioni più grandi e ovali che alternano materiali diversi come suede e pelle verniciata e sono proposte in toni di blu scuro, rosso, e marrone, anche nelle varianti completamente in vernice. Queste tracolle hanno grande manico superiore e targhetta pendente oltre al logo centrale. Forme strutturate e rigide tornano anche per modelli più grandi caratterizzati da accostamenti materici e cromatici più di carattere, ma senza dimenticare ritagli cut out e inserti preziosi.

    Non la trovate molto originale la collezione di Carven?