Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Borse C’N'C’ Costume National: sfilata A/I 2011-2012

Borse C’N'C’ Costume National: sfilata A/I 2011-2012

    Oggi ci occupiamo della collezione borse C’N'C Costume National per l’autunno/inverno 2012 che ha sfilato venerdì scorso sulla passerella della Milano Moda Donna. Il brand italiano propone una collezione che punta molto sull’originalità e la modernità dei suoi accessori, mentre gli abiti che sfilano hanno forti richiami anni ’60 e si focalizzano molto sul monocolore. Tante le borse create da Ennio Capasa, celebre stilista del brand. Tutte le bag vengono portate a mano, proprio come odierne pochette anche se di grandi dimensioni.

    Si parte da mini clucth in tinta unita, grigia e rossa, che sembrano quasi dei portamonete, per andare gradualmente ad aumentare le dimensioni, fino ad arrivare a vere e proprie maxi handbag in pelle nera, ma sempre esclusivamente portate a mano.

    Molte di queste clucth sfilano in passerella trattenute proprio dal loro interno, tanto che le mani delle modelle sono immerse al loro interno e quindi non visibili al pubblico. Molto particolari sono le pochette che, anche se di piccola taglia, sono formate da doppia sacca e quindi doppia cerniera.

    Piuttosto che concentrarsi sulla fantasia dei tessuti e sui materiali usati, C’N'C Costume National predilige dunque l’originalità del design per rendere uniche le proprie borse, e il risultato è più che entusiasmante. La collezione proposta da Capasa per il prossimo inverno 2012, non delude affatto le aspettative, al contrario conferma il successo avuto con la passata collezione primaverile a Parigi.

    Le sfilate milanesi stanno ormai per volgere al termine, e noi di Bags Stylosophy crediamo che la regina delle borse in passerella sia stata proprio lei: la clutch.

    317

     
     
     
     
     
    Più letti