Borse Byblos, autunno-inverno

da , il

    Tra poco le collezioni primavera-estate 2009 invaderanno negozi e showroom, segno che la bella stagione è finalmente arrivata. Ma l’inverno non è ancora finito e quindi è tempo di parlarvi ancora di collezioni autunno-inverno, come quella di Byblos.

    La collezione disegnata dal talentuoso Manuel Facchini sembra essere realizzata apposta per una donna che dentro di sè si sente come una rockstar. Colori scuri, ma forti, come il nero, il viola, il prugna e il bordeaux, che creano un look dalle atmosfere gotiche.

    La collezione accessori di Byblos che abbiamo visto durante le passerelle si mantiene essenzialmente su due modelli, clutch e handbag, entrambi caratterizzati dall’utilizzo di diversi colori. Raggi e onde di colore forti come il verde, l’ocra, il rosso, il blu dipingono le borse Byblos, dalle forme arrotondate e capienti.

    Ma la collezione di Byblos per l’inverno prevede anche modelli più classici, adatti anche alla vita di tutti i giorni. Proprio in questi giorni il sito di shopping online Yoox propone alcuni modelli in saldo.

    Molto pratica, adatta per l’ufficio ma anche per lo shopping, è sicuramente la handbag in pelle nera verniciata, dal manico corto e dal fronte corredato di due piccole taschine con fibbia. Molto elegante è invece la hobo in pelle martellata, dalla classica forma a mezzaluna.

    Ma non solo pelle. Yoox propone anche delle borse in tessuto, come per esempio la tote con stampa logata e rifinitura in pelle. Molto carino anche il bauletto in velluto e dettagli rifiniti in pelle verniciata, ma la mia preferita è sicuramente la pochette con tracollina, disponibile nelle tinte blu e nero, in velluto e vernice.

    Immagini tratte da:

    www.yoox.com

    www.style.it

    www.marieclaire.it