Borse Burberry Prorsum, una collezione Pre-Fall 2012/2013 chic e preziosa [FOTO]

da , il

    Burberry ci propone in anteprima le primissime immagini della collezione pre-fall 2012/2013 di Burberry Prorsum, la linea che privilegia toni e accostamenti dal sapore etnico. E anche se nella collezione Prorsum non troverete le iconiche stampe check che ormai da anni sono associate al marchio Burberry, si tratta in ogni caso di una linea unica e sicuramente preziosa, pensata in materiali come la pelle di pitone e alligatore che inevitabilmente fanno lievitare i prezzi. Scopriamo insieme la collezione.

    Le collezioni Burberry ci hanno abituato già in passato a creazioni molto belle, eleganti e ricercate, ma la nuova linea Prorsum alza di molto la posta proponendoci modelli decisamente unici. La bellissima tote The Orchad per cominciare è realizzata in pelle scamosciata con lavorazione a righe verticali in stile equestre, dai manici arrotondati rifiniti a mano con elementi bombati, inserti in metallo lucido e fodera in grosgrain. Il suo prezzo sul sito ufficiale è di ben 1595 euro.

    Molto bello anche il bauletto in nabuk a grana e pelle scamosciata con testa di gufo in metallo lucido sul lato, proposto in diversi colori tra cui l’ambra, il bordeaux e il verde petrolio (1795 euro), mentre le favolose handbag in pelle di rettile sono davvero eccezionali oltre che molto costose.

    Parliamo infatti di modelli in pelle di pitone con inserti in pelle scamosciata e struttura in pelle a briglia, in toni che degradano dal marrone al grigio, con chiusura a coulisse, manici e tracolla in pelle rimovibile (4295 euro), di handbag in pitone con parti in pelle rossa più vivaci a contrasto (3695 euro) e ancora il modello più costoso in assoluto è la versione in alligatore color rosso mogano che riprende la forma dei modelli precedenti con logo sul pannello centrale. Il suo prezzo arriva a ben 22 000 euro!

    A completare la collezione di Burberry Prorsum ci sono poi le bellissime tracolle, modelli in coordinato con le borse più grandi di cui riprendono tessuti e colorazioni. Troverete borse a tracolla in pelle di pitone con finiture in pelle scamosciata ed effetto tek spruzzato, con tracolla lunga e regolabile (3095 euro), modelli in pelle di struzzo in toni come il marrone e l’arancione papaya (4295 euro) e ancora varianti in pelle di pitone anche in colori più vivaci come il blu e i toni dell’oceano. Non mancano varianti più casual in pelle, ma dotate sempre di una grande cura per i dettagli e gli accostamenti cromatici.

    Vi piace l’anteprima invernale di Burberry Prorsum?