Borse Burberry Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli classici rivisitati in chiave moderna

La collezione di borse Burberry per l'Autunno/Inverno 2015-2016 ci propone modelli in forme classiche rivisitati in chiavi moderne: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Burberry si caratterizza per uno stile sofisticato e molto chic, una linea ricca di creazioni eleganti completate dalle celebre fantasia check a quadri che è il marchio di fabbrica della maison inglese. Scopriamo insieme quali sono i modelli più chic dalla nuova proposta per la stagione fredda.

    The Banner animalier

    La collezione di borse Burberry Prorsum Autunno/Inverno 2015-2016 è una delle più grintose della stagione. La linea regolare della maison eredita un po’ dello stile della serie Prorsum, a cominciare dalle fantasie animalier: anche il raffinato modello di tote The Banner è declinato quest’anno in cavallino con fantasia maculata, il tutto completato da pannelli laterali nella famosa stampa a quadri.

    Mini bag con frange

    Collezioni come quella di borse Nina Ricci per l’Autunno/Inverno 2015-2016 riportano in auge il trend delle mini bag. Anche una griffe legata a uno stile più classico come Burberry non resiste: spazio nella nuova collezione a borse a tracolla in camoscio con frange pendenti, modelli spesso declinati in tinte pastello oltre a quelle scure più classiche.

    The Orchard con profili rosa

    Tra le novità stagionali della collezione Burberry si fanno notare i deliziosi bauletti della linea The Orchard con stampa check, dai profili in colorazioni molto belle come il rosa nella foto. Hanno la classica forma ovale tipica delle creazioni della linea The Orchard e sono previste anche in versioni in toni scuri e neutri per assecondare tutte le esigenze.

    Shopper The Canter

    Più casual e sbarazzine le shopper della linea The Canter. Burberry le vuole con base in tela a quadri nelle tradizionali sfumature di beige e marrone, e profili in pelle in una ricca gamma di colorazioni pastello, sorbetto oppure in toni scuri evergreen. Una borsa da giorno perfetta per impreziosire i look più chic.

    Hobo check in total black

    Una delle novità della collezione invernale della griffe inglese riguarda le borse con stampa check in total black, creazioni con base in pelle nera dall’allure ben più intrigante. Il modello nella foto è una hobo con manico unico a mezzaluna, una borsa da giorno con superficie in pelle ricamata che conquista al primo sguardo.

    Mini bauletto check

    Molto piccoli anche i bauletti da Burberry, le mini bag più glamour della nuova collezione. Parliamo di modelli in pelle con base a quadri e superficie a tinta unita, previsti in vesti pastello, in toni scuri ma anche con applicazioni chic lungo i pannelli principali.

    Fur bags

    Le borse in pelliccia sono da sempre associate alla stagione fredda, quest’anno più che mai in cui tutti brand più fashion hanno voluto modelli dalle forme molto originali nelle loro collezioni. Alle fila dei suoi bauletti Burberry aggiunge versioni rivestite in shearling in nuances tenui, con manici color marsala e dettagli in pelle nera.

    The Orchard check nera

    Le appassionate delle creazioni della maison conosceranno la nuova it-bag del brand, la tote The Orchard large. Il modello, pensato negli ultimi anni in pellami esotici e in vesti molto sofisticate, torna nella linea invernale nella versioni con base a quadri in total black come quella dei bauletti, uno dei must have più cool della stagione.