Milano Moda Donna

Borse Bottega Veneta Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Bottega Veneta Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Bottega Veneta, Borse Primavera/Estate 2013, handbag bottega veneta, sfilata Bottega Veneta
Ultimo aggiornamento:

    Bottega Veneta presenta la sua nuova collezione di borse primavera estate 2013, una linea dominata anche quest’anno dalla pelle Intrecciato che ha reso le creazioni del marchio rinomate nello star system e molto amate anche dalle fashion victim di tutto il mondo. In vista della bella stagione, però, Bottega Veneta aggiunge novità interessanti, e soprattutto modelli di borse colorate, più spesso in tonalità pastello, perfette per incarnare lo spirito della stagione primaverile. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    I modelli della linea Intrecciato sono tanti e tutti molto glamour. Si parla delle hobo Veneta, delle shopper Roma e delle amatissime Knot Clutch. Le hobo Veneta, in pelle, hanno manico unico, chiusura per mezzo di zip superiore e sono declinate principalmente in toni classici, mentre le shopper Roma aggiungono inserti metallici di carattere al mix.

    Le Knot Clutch, caratterizzate dalla famosa chiusura in pelle e metallo a forma di nodo, sono realizzate sia in pelle Intrecciato in colori accesi tra i quali il giallo, il verde e il viola, che nelle ben più raffinate versioni in pelle di rettile. Ma tra le novità più interessanti della nuova collezione Bottega Veneta troviamo quest’anno anche clutch con applicazioni a forma di farfalle, farfalle in tanti colori diversi che tra l’altro ricorrono anche su handbag in pelle nera con doppio manico e forma trapezoidale.

    Frange pendenti per i modelli di shoulder bag più vivaci, ma non mancano tracolle e tote più capienti sempre in materiali pregiati. Vi piace la nuova collezione Bottega Veneta?

    Bottega Veneta ha presentato le sue creazioni per la Primavera/Estate 2013 al Milano Moda Donna, ci ha proposto una donna elegante e retrò, ispirata agli anni Quaranta, con una eleganza pulita e molto rispettosa, con gonne e abiti che arrivano a metà polpaccio, una femminilità sussurrata e non ostentata come vuole la moda dei giorni nostri. Lo stile di Bottega Veneta è impeccabile e glamour, molto sofisticato e attento alle esigenze della donna di oggi. Vediamo le nuove borse di Bottega Veneta per la prossima bella stagione.

    Rigore e delicatezza sono i punti di forza della collezione Primavera/Estate 2013, elementi che si riscontrano in tutta la linea, dagli abiti agli accessori.

    Tomas Maier – direttore creativo di Bottega Veneta – ha un talento raffinato e un animo attento e semplice, interpreta le donne e la femminilità e ci fa sentire come delle regine. Noi amiamo lo stile della griffe vicentina, sia per quanto riguarda le borse che gli abiti e gli accessori. “Per una donna è facile vestire in modo da inviare un messaggio univoco: serioso, sexy, bohemien o altro ancora ma è molto più difficile dare una visione di sé pluridimensionale. Per la primavera volevamo creare abiti in grado di ottenere linee indistinte, per offrire un’idea più complessa. Esistono abiti da donna che non possono essere riassunti in due parole” ha dichiarato Tomas Maier.

    Bottega Veneta ci propone molte borse sulla passerella del Milano Moda Donna, si parte con delle cartelle piatte realizzate in nappa e impreziosite dal motivo intreccio. La cartella, grande, media, piccola o mini, sembra essere l’accessorio must have della prossima stagione, ce lo hanno proposto praticamente tutti gli stilisti. Le cartelle di Tomas Maier sono grandi ma anche eleganti, si sposano bene ai look urban da giorno, ma anche a mise più ricercate e chic. Questo oggetto del desiderio è stato proposto in vari colori e pellami, abbiamo i modelli in pitone con gli angoli intrecciati disponibili in varie sfumature di verde, bordeaux, tortora e marrone e anche in coccodrillo in una sapiente versione dègradè in giallo limone e color avorio. Molto bella anche la serie con le frange in pelle, c’è una hobo con il motivo intreccio che presenta le frange nella parte alta, una tote che invece ha delle frange corte nelle cuciture e poi una pochette, elegante e raffinata, in cui le frange sono lunghe e sinuose.

    La novità più interessante però sono le borse con le applicazioni a forma di farfalle, una decorazione che troviamo prima sulle cinture e poi anche sugli accessori. Una romantica knot clutch e una handbag sono rivestite da bellissime farfalle in pelle che sembrano quasi vere.

    790

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Bottega VenetaBorse Primavera/Estate 2013handbag bottega venetasfilata Bottega Veneta Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/02/2013 20:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI