Milano Moda Donna

Borse Blumarine Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Blumarine Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Blumarine, Borse Primavera/Estate 2013, handbag blumarine, sfilata blumarine
Ultimo aggiornamento:

    Blumarine ci propone la sua vivace collezione di borse primavera estate 2013, una linea colorata che spazia tra trend e ispirazioni diverse. La proposta estiva della griffe sceglie infatti di investire sui colori pastello, da sempre sinonimo della stagione calda, ma non dimentica applicazioni di carattere lungo clutch e tracolle, stampe animalier maculate e ancora forme nuove e originali. Ma diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Blumarine più da vicino.

    La linea di handbag Blumarine accoglie il nuovo modello Helene con manico unico e superficie scandita da nastri intrecciati lungo il pannello frontale. Le belle Helene sono realizzate in pelle e sono declinate in diversi colori, dai più classici toni di bianco, nero e beige, al grigio ghiaccio, al bronzo e alle tonalità pastello tra cui l’azzurro e il magenta più vivace.

    Non mancano hobo ricamate nella linea con chiusura per mezzo di tiranti in pelle, modelli a tinta unita anche in colori più vistosi come l’azzurro e l’arancione, bauletti classici in pelle nera e tracolle laminate in versioni piccole o come shoulder bag in toni di azzurro e grigio. La collezione di clutch comprende invece modelli rettangolari deliziosi con ricami lungo la patta o con frange pendenti. I più bon ton hanno perline e inserti a forma di fiore lungo la pattina.

    Vi piace la collezione primavera estate 2013 di borse Blumarine?

    blumarine handbag in pelle beige

    Blumarine ha presentato la sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 al Milano Moda Donna, Anna Molinari dopo averci raccontato come vestirà la ragazza giovane del marchio Blugirl, ci svela le tendenze e le novità della linea madre del Gruppo Blumarine. Le nuove borse Blumarine per la prossima stagione sono belle e affascinanti, abbastanza minimal, ma adatte ad accompagnare noi donne in ogni momento della giornata.

    La sfilata Blumarine è un inno al made in Italy, tutto è stato realizzato in Toscana, dai ricami décor alle pietre, dalle paillettes ai fiori di strass e cristalli. Una collezione realizzata nei container, dato che anche Blumarine ha subito lo sciame sismico che ha colpito l’Emilia. I tessuti sono fatti con una speciale macchina che permette di ottenere una maglia intarsiata con onde d’argento, tessuti impossibili da contraffare. “Abiti leggeri impalpabili, plissettati, sfiorano il corpo.

    E’ un’immagine sartoriale sempre più alta moda, questo è il nostro obiettivo. Sono sogni, favole possibili” ha dichiarato Anna Molinari.

    Le borse si plasmano benissimo con i capi di abbigliamento, abbiamo borse da giorno comode, spaziose ma sempre molto vezzose e maliziose, ma anche meravigliose pochette da sera illuminate da piccoli cristalli e pietre preziose colorate. La primavera/estate 2013 di Blumarine è giocata sui toni pastello che si mescolano e si intrecciano tra loro, ma ci sono anche stampe floreali delicate e romantiche che ci fanno sentire in vacanza, tra i fiori e le lavande della Provenza. Molto belli i capi con le paillettes, che diventano quasi un must have per la sera.

    Le borse sono accessori, nulla di più, i protagonisti sono indubbiamente gli abiti. La sfilata si apre con delle handbag in pelle di vitello, c’è una graziosa borsa in rosa antico con la parte frontale decorata con frange oblique e borchiette metalliche in oro. Carino anche il secchiello vintage chic in pelle bianco avorio. La palette di colori è molto ampia ma precisa, abbiamo varie sfumature di rosa, bianco, grigio, azzurrino e anche beige, un colore che resiste alle stagioni e alle tendenze e si conferma una delle tonalità evergreen su cui vale la pena investire qualche soldino.

    Le borse da sera sono più eccentriche e glamour, Anna Molinari ci propone una clutch in tessuto nero con stampa tappezzeria tono su tono, con il manico a catena e la chiusura con clip magnetica. L’accessorio must have per la sera è la minuscola pochette in pelle, con la chiusura con clip magnetica e la patta decorata con dei cristalli colorati disposti in cerchi concentrici. Questo modello è declinato in nero e in color tortora metallizzato.

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse BlumarineBorse Primavera/Estate 2013handbag blumarinesfilata blumarine Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12/06/2013 15:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI