Milano Moda Donna

Borse bicolor Primavera/Estate 2016: da Prada a Furla, i modelli must have [FOTO]

Borse bicolor Primavera/Estate 2016: da Prada a Furla, i modelli must have [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse bicolor sono anche quest’anno protagoniste delle collezioni Primavera/Estate 2016, modelli che di recente vengono scelti sempre più spesso dalle fashioniste in alternativa a quelli a tinta unita per il loro stile moderno e brioso. Tante le griffe che investono sull’amatissimo black & white, ma non mancano quelle pronte a puntare su colorazioni sorbetto, pastello e fluo più vivaci. Scopriamo insieme quali sono le borse bicolor da non perdere dalle nuove collezioni.

    Come vi anticipavamo, il contrasto cromatico per eccellenza, quello tra il bianco e il nero, continua a essere una scelta ricorrente per le maison più amate e per le griffe più attente ai must have di stagione. La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Dior ha tra le sue protagoniste shoulder bag in queste nuances, soprattutto nella linea Be Dior, declinate anche in altre colorazioni più intense, mentre Prada riserva fantasie a righe in toni scuri e pastello anche alle clutch e alle mini bags più eleganti della sua collezione.

    Bianco e nero per le shopper Baldinini, i secchielli Opening Ceremony e le tote da giorno dall’allure più ricercato di Pinko, mentre la collezione Primavera/Estate 2016 di borse Furla accoglie incantevoli borse con tracolla a catena in sfumature pastello e fluo a contrasto con una patta dalla stampa pitone oppure in pelle liscia. Louis Vuitton vuole il bicolor per le pochette più ricercate della sua collezione, mentre Vivienne Westwood propone shoulder bag e clutch nere con fibbie in pelle marrone dall’effetto bondage ad aggiungere un tocco grintoso alla forma.

    Bicolor anche per le mini bags e le box bags in materiali pregiati di Gucci, così come per le borse gioiello rivestite da applicazioni pastello di Gedebe.

    Paul Smith ha ideato tote da giorno e da lavoro in pelle color crema dai manici e dalla tracolla bianca, seguito in questa scelta anche da Pennyblack e Max and Co, mentre nella collezione estiva di Chanel si fanno largo handbag matelassè eleganti con pannello frontale nero e retro beige chiaro, i più originali della stagione.

    Creazioni bicolor in nuances sorbetto più bon ton segnano le collezioni Serapian, Desigual, Loristella, Armani e Sara Battaglia, mentre brand come Jil Sander e Michael Kors puntano su toni più intensi a contrasto con una base in colorazioni tenui. Date uno sguardo alle immagini delle borse bicolor che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion tra quelli presentati nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/05/2016 09:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI