Speciale Natale

Borse Betsey Johnson Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Betsey Johnson Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Betsey Johnson
Ultimo aggiornamento:

    Femminili, leziose ed irriverenti le borse Betsey Johnson per l’autunno/inverno 2014-2015 si confermano tra i modelli più originali di questa stagione fredda. L’eccentrica stilista, amante dello stile ricco, alle volte al limite del kitch-chic, si diverte a rivisitare tradizionali temi del fashion come l’animalier, la stampa tartan e le borchie su pelle, suggerendo numerosi modelli di handbag, shopper, tracolline e clutch, di dimensioni mini e maxi, caratterizzate da forme stravaganti e a tratti surreali. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli della collezione invernale firmata Betsey Johnson.

    Betsey Johnson vive di moda da sempre, da quando subito dopo il diploma trascorse l’estate lavorando come stagista per la redazione del magazine femminile Mademoiselle. Dopo aver accumulato notevole esperienza ed essere entrata a far parte dell’entourage giovane e modaiolo di Andy Wharol, la Johnson apre la sua prima boutique nel 1969 nel blasonatissimo Upper East Side newyorkese. La sua prima linea, interamente disegnata da lei, vede la luce qualche anno dopo, nel 1978 e guadagna i consensi della nicchia che tutt’oggi la segue: quella degli estrosi, degli eccentrici, di chi desidera abiti ed accessori ricchi e “carichi”, che non passino assolutamente inosservati.

    Lo stile di Betsey Johnson, come riscontrabile anche osservando la sua collezione della scorsa primavera/estate 2014, è estremamente femminile, a tratti kitch e lezioso, basato sulla sovrabbondanza di dettagli come fiocchi, cristalli e fiori. Per questa stagione fredda sono moltissimi i modelli tra cui poter scegliere tra shoulder bag, shopper, tracolline e deliziose imperdibili clutch.
    Particolarmente adatte per il giorno, sono le borse a spalla e le shopper, molto ampie e capienti, quindi funzionali oltre che davvero glamour; tra i modelli più rappresentativi segnaliamo la shopping bag Glamazon, con stampa animalier dorata ed iridescente, la shopper bicolor, bianca e nera, effetto peluche, e quella matelassè, rigorosamente declinato in una romantica variante a cuori, realizzata in total black con fascia argentata sul fondo . Per le amanti dello stile retrò, Betsey Johnson propone splendide rivisitazioni girlish della Doctor bag, in nero o in ottica bicolor, caratterizzate dalla presenza di irresistibili fiocchetti.

    Per la sera e il tempo libero non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le splendide clutch che il brand propone per questi mesi freddi: forme originali e stravaganti si accostano a modelli dalle linee più lineari. Segnaliamo le clutch con maxi fiocco e quelle a scrigno con la particolarità del dettaglio in chiusura, a forma di cupcake o di popcorn. Tra le borse più stravaganti dell’autunno/inverno 2014-2015, la clutch a forma di pianoforte e la maxi clutch che riproduce il muso di un gattino, proposta in nero e in rosa pastello.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di Betsey Johnson.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Betsey Johnson

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI