Speciale Natale

Borse bauletto Autunno/Inverno 2014-2015: da Louis Vuitton a Prada, i modelli must have [FOTO]

Borse bauletto Autunno/Inverno 2014-2015: da Louis Vuitton a Prada, i modelli must have [FOTO]
da in Bauletto, Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse bauletto che popolano le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizzano per forme piccole o medie e profili arrotondati, il genere di simmetrie che ha conquistato le fashion victim e le star di tutto il mondo negli ultimi anni. I bauletti sono forse le borse più amate in assoluto dalle donne, così eccoli tornare tra le proposte più glamour per la stagione invernale, in vesti per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

    Le borse bauletto hanno tutte alcune caratteristiche in comune, a cominciare dai due manici principalmente corti che consentono di indossare il modello al braccio come una handbag. Ma non mancano versioni con manici più lunghi oltre alla comoda tracolla rimovibile, per portare il vostro bauletto come una shoulder bag.

    Molte collezioni di alta moda hanno fatto dei bauletti i modelli di punta delle loro linee, lo potrete vedere sfogliando le immagini della proposta firmata Jil Sander per l’Autunno/Inverno 2014-2015, il cui cuore sono le celebri Jil Bag dalle forme allungate e dalla superficie in pelle laminata, quest’anno in tinte molto intense come il malva, l’azzurro e nelle vesti degradé con effetto pelle di rettile.

    Bauletti molto esclusivi popolano anche la collezione di borse Tod’s, a cominciare dai famosi D Cube in pelle opaca o con pannelli combinati, e nelle varianti in pelliccia più pregiata dall’allure ricercato. Louis Vuitton ha voluto come grandi protagoniste della sua collezione invernale borse bauletto con lavorazione trapuntata e impunture a vista in colori a contrasto con la base, mentre Prada ha premiato nuovamente il saffiano per i suoi modelli in toni scuri, neutri o pastello.

    Salvatore Ferragamo ha accolto nella sua proposta invernale le nuove, incantevoli handbag Fiamma, bauletti di piccole dimensioni e dai profili arrotondati declinati in pelle scura, colorata o con applicazioni di pelliccia.

    I bauletti più incantevoli della collezione Givenchy, come molte di voi sapranno, si chiamano Lucrezia e trovano quest’anno interpretazioni molto originali nella nuova collezione, modelli in tinte sorbetto più bon ton e romantiche, oltre a novità stampate più grintose.

    La collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse Alexander Wang investe invece su nuances più accese per i suoi celeberrimi Rocco e Rockie, Christian Louboutin applica paillettes e borchie colorate ai suoi modelli più grandi, mentre Desigual opta per versioni in total black e varianti con stampa floreale. Stampe all-over anche lungo i modelli Carpisa.

    Qual è il bauletto che correrete a comprare dalle nuove collezioni per l’autunno inverno 2014-2015?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI