Speciale Natale

Borse Barbara Bui Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Barbara Bui Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Glamour e sobrietà contraddistinguono le borse di Barbara Bui per l’autunno/inverno 2014-2015. La nuova collezione firmata dalla stilista franco-vietnamita gioca con i contrasti tra bianco e nero, mantenendosi in equilibrio tra forza e sensibilità, concetti chiave della produzione di Barbara Bui che si ispira ad una donna potente e ad alto tasso di femminilità. Un mood chic e determinato pervade le handbag e le borse a tracolla, i modelli di punta di questa nuova collezione pensata per i mesi più freddi dell’anno. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte di Barbara Bui per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Barbara Bui ha debuttato nel mondo della moda nel 1987, con una collezione interamente realizzata con pelle e suede che trasmetteva in modo totalizzante il gusto cosmopolita della fashion designer di origine franco-vietnamite che si ispira, ancora oggi a distanza di 27 anni, a una donna iperfemminile che si dipana continuamente tra forza e sensiblità. Un gioco di contrasti e armonie che si riscontra anche nella nuova collezione di borse proposta dalla stilista per i prossimi mesi, realizzata nei toni del bianco e del nero, con qualche eccezione limitata al verde kaki e al grigio melange.

    Un mood essenziale e sobrio, reso più vivace dalla presenza di elementi metallici quali tracolle e borchie, in perfetta linea con la tendenza che le vuole protagoniste delle borse per l’autunno/inverno 2014-2015, pervade handbag e borse a spalla per un giorno super glamour, che si tratti di occasioni più formali legate allo studio o al lavoro, piuttosto che per il tempo libero. Tra i modelli più rappresentativi segnaliamo indubbiamente le borse a mano di piccole dimensioni, con la disponibilità di lunga tracolla, interamente nera e rivestita di borchie di varie grandezze, le tracolline, declinate in stampa rettile piuttosto che in stampa animalier, e le handbag sviluppate nel senso dell’altezza, con grandi patte anteriori e e fibbie a chiusura.

    Non potevano mancare proposte quasi del tutto realizzate in pelliccia, seguendo il trend delle fur bags, estremamente in voga per questo autunno/inverno 2014-2015, declinate in bianco e nero.

    L’utilizzo di pellami di prima qualità si sposa perfettamente alla scelta di patterns originali che trascendono dal semplice animalier e sconfinano nel mondo dell’astratto, quasi come se ci si trovasse di fronte al quadro di un pittore.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte firmate dall’estro creativo di Barbara Bui, che voleva fare la scrittrice e che oggi, come 27 anni fa, racconta il suo mondo attaverso forme e materiali dallo stile unico.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI