Milano Moda Donna

Borse Balmain, una collezione estate 2012 dal mood etnico [FOTO]

Borse Balmain, una collezione estate 2012 dal mood etnico [FOTO]
da in Borse Gioiello, Borse Primavera/Estate 2012, Clutch, clutch balmain, tracolla balmain
Ultimo aggiornamento:

    Per la sua collezione primavera estate 2012 la maison Balmain si è lasciata ispirare da atmosfere etniche riproposte poi sulle bellissime clutch e le handbag della linee, tutte pensate ovviamente in coordinato con gli stiletti proposti per la bella stagione. La collezione estiva di borse Balmain è ricca di motivi e fantasie di carattere, ispirati al mondo della mitologia e a un sapore esotico che ben di addice al periodo. Così mentre altri marchi sperimentano nel mondo del color block, del bicolor e delle forme strutturate, la maison francese trova il suo modo di essere originale e terribilmente glamour. Vediamo come.

    Balmain è uno dei marchi di moda più amati dalle celebrity, citato spesso in serie televisive americane famose per attirare un pubblico di fashion victim – e sapete che ci riferiamo a Gossip Girl, vero? – e adorato nello star sistem come dimostrano spesso i red capet e le serate mondane delle star.

    Per l’estate 2012 Balmain pensa proprio a loro, proponendo una linea che valorizza soprattutto il modello della clutch, tipica borsa da sera da abbinare ad outfit ricercati ed eleganti. Con il suo stile sofisticato ma sempre di carattere, Balmain pensa modelli di clutch gioiello in pelle dalla superficie rivestita di strass e cristalli a creare motivi esotici molto particolari.

    Non mancano varianti con inserti ben più grandi come le teste di toro che campeggiano al centro, tra file di inserti metallici e borchie che le mettono se possibile, ancor più in evidenza. Modelli di clutch tubolari, una delle forme più di moda in questo 2012, sono proposti in pelle bianca con motivo decorativo in nero e borchie bronzo a contrasto, mentre frange lunghe e pendenti aggiungono un tocco etno chic alle handbag più grandi e capienti.

    Non mancano le tracolle nella collezione, modello che questa estate ha visto interpretazioni diverse e tutte interessanti da parte dei grandi marchi. I modelli Balmain sono proposti con tracolla a catenella stretta dorata, su una base in pelle dai profili in vernice con decorazione che percorre la patta, modello pensato sia nel più classico nero che nella versione dorata ben più preziosa e di carattere.

    Tra le clutch più belle però si collocano quelle con patta interamente rivestita di ricami, paillettes, borchie e cristalli a formare motivi decorativi dal sapore di un’altra epoca, modelli preziosi per rendere unici i vostri look estivi.

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, vi piace?

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GioielloBorse Primavera/Estate 2012Clutchclutch balmaintracolla balmain Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI