Milano Moda Donna

Borse Balmain Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Balmain Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    Minimal, perfettamente essenziali. Sono così le borse di Balmain per l’autunno/inverno 2014-2015 ormai in corso. Le proposte della maison francese, infatti, sono caratterizzate da un mood sobrio ed elegante, improntato su linee pulite e nette e sull’utilizzo di pochi colori e stampe. Handbag per il giorno, pochette e clutch per la sera, si rivestono di tessuti stampati e patterns animalier realizzati su cavallino. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle della nuova collezione firmata dalla storica casa di moda francese.

    Lusso quotidiano è il concetto alla base della produzione di Balmain per questa stagione fredda. Le borse della nuova collezione sono infatti minimal ed essenziali, profondamente e perfettamente chic nella loro purezza. La maison francese, tra le più celebri, fondata a Parigi da Pierre Balmain nel 1946 è tutt’oggi uno dei simboli dello stile made in France. Oltre al creatore del marchio e dell’atelier, il nome più imponente che abbia guidato la maison è quello del recente scomparso e compianto Oscar de La Renta, mentre è Olivier Rousteing, ex designer di Roberto Cavalli, a guidare la casa di moda dal 2011.

    Balmain vanta tra le sue estimatrici stelle del calibro di Angelina Jolie e Penelope Cruz e si è distinto nelle ultime collezioni per uno stile semplice ma arricchito da dettagli estremamente ricercati. Questa identità è rintracciabile anche nelle nuove proposte, creazioni minimal ma perfettamente studiate. Tra i modelli più rappresentativi figura la clutch nera con dettagli oro, in perfetta linea con la tendenza delle borse con catene tanto di tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, e la clutch zebrata che ripropone sempre l’accostamento vincente black and gold. Altro tema molto ricorrente è quello dell’animalier: fantasie maculate riprodotte su cavallino caratterizzano pochette e miniclutch.

    Per il giorno Balmain punta su handbag sofisticate e dal design estremamente sobrio. La palette cromatica cui il brand fa riferimento ben si addice alla stagione invernale cui la collezione è destinata: si alternano borse a mano in grigio chiaro, antracite, nero, blu navy e bianco. Sono queste, sostanzialmente, le tinte adoperate da Balmain. Le forme sono lineari e pulite: si tratta di handbag rettangolari dagli spigoli leggermente arrotondati. Charms dorati illuminano il total black di alcuni modelli, indubbiamente tra le borse nere più chic dell’autunno/inverno 2014-2015, un must have per ogni fashion addicted.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutta la nuova collezione di Balmain.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI