Borse Balenciaga: sfilata A/I 2011-2012

da , il

    La collezione borse Balenciaga per l’autunno/inverno 2011-2012 ha sfilato esattamente ieri mattina alla Settimana della Moda di Parigi, inaugurata lo scorso martedì. Dopo New York, Londra e Parigi, noi di Bags Stylosophy siamo pronte a commentare attentamente tutte le borse proposte a Parigi da griffe di altissimo livello. La fashion week parigina è partita con il botto grazie alla sfilata di Thierry Mugler, che aveva dalla sua niente meno che Lady Gaga, ed io ho il piacere di iniziare quest’oggi mostrandovi la collezione di bags presentata da Balenciaga.

    Ora, premettendo che chi vi scrive è una grande ammiratrice del marchio di Nicolas Ghesquière, credo che sia comunque indubbio che la collezione proposta sia stata innovativa, di forte stampo futuristico e sempre chic.

    A sorpresa, le borse di questa collezione invernale sono soprattutto clutch e baguette, nonostante la it-bag Balenciaga sia la City Bag, una grande handbag pratica e comoda, adatta ad essere utilizzata in tutte le occasioni giornaliere. Le clutch proposte sono sorprendenti, in una particolare texture intrecciata in piumino, che è già stato un trend di questo inverno 2011, portate a mano ma dotate anche di piccola tracolla. Bellissima la versione di questa clutch bianca con particolari motivi floreali colorati, che sfila anche in monocolore, sulle tonalità del grigio scuro e del marrone.

    Uniche anche le nuove maxi baguette Balenciaga in passerella. Una texture unica, che suggerisce l’effetto di borse create dalla lavorazione artigianale del ferro, con decorazioni in rilievo, ed anche queste sulle tonalità del grigio, del rosso e del nero. Da non dimenticare anche le maxi clutch lucide e di stampo minimal, come quella a quadrettoni bianchi e contorni neri e quella grigia con quadri in rilievo.

    La settimana della moda parigina è partita dunque al meglio, e tante ancora sono le collezioni che dobbiamo osservare e “studiare”, quindi continuate a seguirci!