Milano Moda Donna

Borse Balenciaga Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Balenciaga Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Balenciaga, Borse Primavera/Estate 2016, borse shopping Balenciaga, handbag Balenciaga, tote balenciaga
Ultimo aggiornamento:

    Balenciaga introduce le novità della sua collezione Primavera/Estate 2016, una linea in cui accanto alle forme più celebri del marchio si fanno notare quest’anno creazioni innovative dallo stile moderno e dai dettagli originali. Il brand torna a premiare le tinte pastello che dimostra da sempre di amare, ma non rinuncia a strutture raffinate e giochi di contrasti che rendono unico ogni modello.

    In passerella in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016, Balenciaga ha puntato sul total white, presentando soprattutto borse da giorno in forme originali. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di shopper dalla lavorazione crochet completate da lunghissime frange pendenti che cadono lungo i lati, modelli cui si alternano tote ricamate, handbag in seta e crossbody con zip ispirate nella forma ai marsupi.

    Ma se a dominare la linea in passerella è il fascino senza tempo del bianco, per la collezione regolare la maison torna a preferire le tinte pastello più belle, adattate alle forme da giorno e da sera che hanno segnato la storia della griffe. Le incantevoli handbag Giant 12, le più amate dalle star di tutto il mondo, tornano nella collezione estiva con le loro forme strutturate e moderne, borse da giorno con doppio manico corto e tracolla rimovibile completate da hardware in metallo dorato che quest’anno Balenciaga ha declinato soprattutto in colorazioni pastello e fluo molto intense.

    Sfumature di turchese, rosa cipria, verde smeraldo, arancione e rosso fuoco segnano sia le handbag che le tote, a cominciare dai modelli della linea Papier A4, borse dallo sviluppo verticale con manici di media lunghezza e alette laterali chiuse da zip in grado di aumentare la capienza interna.

    Sulla scia di collezioni come quella di borse Proenza Schouler Primavera/Estate 2016, anche Balenciaga non rinuncia a modelli in pellami laminati color argento o in altre sfumature, ma non mancano nella proposta borse in total black e in total leather dal mood più deciso. Pelle nera anche per gli zaini sporty chic della collezione, con patta frontale di chiusura.

    Nella linea di borse da sera troviamo clutch ispirate nella forma alle strutture dei modelli da giorno, con hardware in metallo e base in toni sorbetto o pastello, accanto a box clutch più originali dalle forme rigide con manico unico per il polso. Qual è la borsa Balenciaga Primavera/Estate 2016 che correrete a comprare?

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse BalenciagaBorse Primavera/Estate 2016borse shopping Balenciagahandbag Balenciagatote balenciaga Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/12/2015 14:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI