Milano Moda Donna

Borse Balenciaga, collezione Pre/Fall 2012-2013: forme minimal e color block [FOTO]

Borse Balenciaga, collezione Pre/Fall 2012-2013: forme minimal e color block [FOTO]

    Balenciaga torna a proporci novità molto interessanti nella sua ultima collezione dedicata alla stagione pre-fall 2012-2013, una linea che parte da forme minimal e strutturate e sfrutta alcuni dei must have di cui proprio nessuno dei grandi marchi vuole fare a meno in questo periodo, a cominciare essenzialmente dal color block e dal bicolor, per arrivare poi alle stampe animalier. Vediamo insieme le novità della collezione.

    Balenciaga è da anni la prima scelta delle celebrity in particolare per it bag come le Giant e i modelli City Cross che in più di un’occasione abbiamo notato al braccio delle star persino nelle serie televisive americane, modelli che il brand rivisita di stagione in stagione alla luce dei dettami della moda più recenti.

    Vi basti ricordare la recente collezione primavera estate 2012 che ha lasciato ampio spazio a colorazioni pastello favolose, per modelli il cui primo scopo era quello di non passare inosservati e che ovviamente ci sono riusciti.

    Alcune delle forme iconiche delle collezioni Balenciaga tornano anche nella linea pensata per la stagione fredda pre-invernale, ma non mancano novità interessanti. Accostamenti di colori a blocchi propri dello stile minimal chic perseguito dalla griffe nella sua ultima collezione, sono adattati a modelli di tote rigide dalla forma rettangolare arrotondata nella parte superiore con chiusura per mezzo di zip doppia.

    I modelli hanno manici in pelle e tracolla removibile e regolabile in pelle beige, mentre la superficie della tote propone colorazioni in netto contrasto, come il giallo e il nero, tinte che tornano anche per varianti di tote sempre molto alte e dalla forma strutturata, con fascia centrale, tracolla in pelle nera e inserti dorati. Altro grande protagonista delle collezioni invernali è il blu cobalto, proposto nella veste in vernice da Balenciaga, per shopper e handbag decisamente singolari.

    Le Giant e le City Cross tornano in versioni che vedono la predominanza della pelle in diversi colori alternata in pannelli con fantasia a quadri, con la presenza della solita zip centrale, di charms e specchietto e di frange pendenti, mentre anche le shopper più capienti sfruttano elementi in colori diversi pensati anche in tinte fluo per caratterizzarsi.

    Non mancano ovviamente i modelli a tinta unita, principalmente shopper quadrangolari in pelle nera, marrone, salmone abbinate spesso a clutch in pelle scamoscita e suede che ne riprendono i motivi, e ancora bauletti in color block e clutch con fantasie animalier in toni accesi.

    Cosa ve ne pare della nuova collezione Balenciaga?

    451

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI