Speciale Natale

Borse Balenciaga Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Borse Balenciaga Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Borse Balenciaga, Evergreen bags, handbag Balenciaga, tote balenciaga
Ultimo aggiornamento:

    La maison Balenciaga presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse, una nuova proposta in cui accanto alle forme più classiche e consolidate del marchio compaiono creazioni fashion pronte a lanciare tendenze spesso davvero eccentriche per la prossima stagione della moda. Il brand punta a stupire alternando nella palette cromatica scelta tinte scure tipicamente invernali e accenti pastello e fluo inaspettati.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017, la maison ha lanciato un nuovo modello di handbag, una creazione a metà strada tra una hobo e un bauletto compatto, dalla forma squadrata e dal manico unico. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le bags hanno chiusura per mezzo di clip, hardware in metallo e la classica targhetta logata lungo il pannello principale, oltre a una comoda tracolla rimobivile. La griffe le ha pensate in sfumature più classiche di nero e marrone scuro, in nuances di tendenza della stagione come il bordeaux, ma anche in caramello e verde scuro, in alcuni casi con patta lungo il pannello principale.

    Si alternano quest’anno a shopper dalle dimensioni davvero notevoli: i modelli meno eccentrici sono proposti a tinta unita con doppio manico abbastanza lungo per poterli indossare anche a spalla, in toni scuri e pastello come il rosso fuoco. Ma a farsi notare sono soprattutto le maxi shopper: parliamo di borse da giorno estrose con fantasia a fasce bicolor, in color block e nelle versioni multicolor più stravaganti.

    Dimensioni considerevoli anche per le clutch della collezione Balenciaga. Si tratta di creazioni dalla forma rettangolare molto allungata, con patta ripiegata e superficie in pelle opaca a tinta unita, così come nelle varianti più caratteristiche con fantasia bicolor a righe laminate.

    Nella linea regolare della maison tornano le handbag strutturate delle serie City Bag e Papier.

    Le borse nere sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, modelli che popolano anche la collezione Balenciaga. Le celebri City Bag, nelle forme large o medium più piccole, sono previste sia in pelle nera opaca che con stampa rettile più pregiata, declinate anche in sfumature di marsala, burgundy, grigio, beige e in toni pastello e fluo più vivaci come il giallo e il fucsia. Stessa palette cromatica per le clutch che ripropongono in dimensioni minori la forma delle handbag. A completare la linea troviamo poi zaini in pelle nera o blu notte dal mood deciso e moderno.

    Cosa ne pensate della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Balenciaga?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Borse BalenciagaEvergreen bagshandbag Balenciagatote balenciaga

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI