Borse Balenciaga: anteprima A/I 2011-2012

da , il

    Scopriamo insieme quest’oggi alcune delle nuove borse Balenciaga dalla collezione autunno/inverno 2011-2012. La casa di moda di origine spagnola è ormai considerata tra le più trendy ed originali del mondo ed è amatissima soprattutto dal pubblico più giovane anche in Italia. Ci sarà una nuova it-bag tra le nuove creazioni Balenciaga per la prossima stagione fredda? Per saperlo dovremo ancora aspettare qualche mese, ma intanto vediamo insieme queste nuove interessanti quattro bags.

    Iniziamo dalle due particolari tote. La prima è una rivisitazione della Large Papier Flap Tote, già proposta dal brand per questa primavera/estate 2011, che assume una nuova veste in un bellissimo tessuto verde intenso, con patta, manici e dettagli in pelle nera. Si tratta di un modello molto simile alla Tube Tote che abbiamo visto di recente insieme nella meravigliosa tonalità rosa, e che ritroviamo anch’esso nella collezione invernale, in una ultra moderna veste a base nera e quadrati bianchi, molto in stile optical.

    Infine le due clutch, che come abbiamo visto in numerose anteprime saranno sempre più di tendenza la prossima stagione. La prima più essenziale, in pelle lucida nera e trafili gialli, la seconda molto più barocca e proprio per questo affascinante, bianca con decorazioni in rilievo nere. Possiamo concludere che Balanciaga non deluderò sicuramente le aspettative del sua clientela con la prossima collezione!