Borse Baldinini Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Baldinini Autunno Inverno 2016-2017 si caratterizza per uno stile molto sofisticato, reso attraverso modelli minimal in pellami pregiati. Il marchio italiano vuole come protagoniste della sua proposta creazioni da giorno e da occasione in versioni a tinta unita, bicolor o in color block, nelle tinte scure più fashion della stagione: scopriamo le novità più interessanti dal catalogo invernale Baldinini.

    Tra le borse da giorno Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour, i bauletti Baldinini conquistano un posto importante grazie alle loro forme lineari e molto raffinate. La griffe propone in vista dei mesi freddi modelli dalle dimensioni grandi, medie o mini realizzati in pelle opaca, verniciata o con stampa rettile, nelle vesti a tinta unita nel più classico total black e in quelle bicolor con pannelli laterali a contrasto con la base.

    Hanno una piccola tasca esterna con il logo del marchio che campeggia a piccole lettere. I mini bauletti hanno strutture più compatte, con doppio manico corto ed elementi in metallo a dare carattere alla forma. La linea di handbag premia creazioni rigide con manici medi e lunghi per poterle indossare anche a spalla, quest’anno nelle vesti in pelle opaca, ma soprattutto in quelle con stampa coccodrillo lucida soprattutto in toni scuri come il nero, il blu notte e il burgundy. Spazio anche a modelli da lavoro dalle forme squadrate con manici e patta superiore in toni a contrasto con quelli della base, borse eleganti dall’allure ricercato.

    L’Autunno/Inverno 2016-2017 è la stagione delle mini bags, perciò spazio anche nella collezione Baldinini a piccole handbag completate da una comoda tracolla rimovibile, con patta di chiusura, manico unico superiore e una forma strutturata dallo stile moderno. Le troverete nel catalogo borse Baldinini online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – nelle vesti in pelle a tinta unita, in quelle con stampa rettile o in saffiano bicolor e nelle varianti con lavorazione tricot dall’effetto multicolor.

    Ma a dominare la stagione sono quest’anno soprattutto le forme sporty chic, a cominciare dai secchielli e dagli zaini: i secchielli sono previsti in vesti combinate e in color block con coulisse superiore di chiusura, mentre gli zaini hanno forme lineari dal mood minimal con sviluppo verticale, manico unico, handware in metallo con logo e pannelli bicolor o in rettile a tinta unita scanditi da zip per le tasche esterne. Qual è la borsa Baldinini che vi conquista al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?