Borse Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

Borse Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Autunno/Inverno 2016-2017 presentate dalle grandi maison in passerella nelle capitali internazionali della moda sono pronte a introdurre must have davvero interessanti per la prossima stagione fredda, modelli classici ma soprattutto novità più eccentriche e grintose, perfette per interpretare le mille anime della donna moderna: vediamo insieme le proposte da non farsi scappare.

    Le borse presentate durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 si sono distinte per carattere e giochi di contrasti netti, modelli che le maison made in USA hanno realizzato per completare outfit altrettanto audaci e particolari. Michael Kors torna a puntare sulla forma delle mini bags, borse dalla patta conclusa da maxi bottone tondo e dalla tracolla a catena cui si alternano modelli da giorno più grandi in pellami sempre molto pregiati.

    Molto chic le mini bags portate in scena da Altuzarra, borse a tracolla dall’ispirazione equestre con manici ricamati e base in pelle marrone in diverse sfumature, mentre Jason Wu torna a premiare la pelle di pitone che da sempre dimostra di amare, applicandola a borse a tracolla sbarazzine ed eleganti allo stesso tempo. In passerella in occasione delle sfilate della London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017, Charlotte Olympia presenta le sue clutch in plexiglass trasparente, le necessaire con stampe ispirate al mondo delle pin up e le handbag dalla fantasia animalier pronte a rilanciare il trend per la stagione.

    Ma anche le maison italiane non sono da meno quando si tratta di puntare a stupire.

    La maison Valentino presenta nella linea Red Valentino deliziose borse a mano percorse da stampe floreali, le stesse che scorrono lungo gli abiti della linea, mentre griffe come Fendi ed Emilio Pucci tornano a investire sulla struttura delle micro bag, in colorazioni vivaci con inserti di carattere. Gucci pensa shoulder bags e borse a tracolla impreziosite da inserti romantici o da stampe a tema vegetale molto belle, mentre Bottega Veneta realizza borse a spalla nella sua celebre pelle Intrecciato in nuances pastello e sorbetto.

    Alle amanti di uno stile più intrigante, maison come Alexander Wang tornano a proporre borse con maxi borchie decorative lungo la superficie, modelli a mano e borse secchiello più caratteristiche, come quelle che segnano anche le collezioni firmate 3.1 Phillip Lim e Rebecca Minkoff.

    Date uno sguardo alle borse Autunno/Inverno 2016-2017 che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle nuove collezioni?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017 Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/02/2016 18:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI