Milano Moda Donna

Borse Autunno/Inverno 2016-2017: 10 tendenze da portare a mano o a spalla

Borse Autunno/Inverno 2016-2017: 10 tendenze da portare a mano o a spalla
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/04/2016 10:11

    tendenze autunno inverno 2016 2017

    Ecco un’anteprima di ciò che ci aspetta per le borse Autunno/Inverno 2016-2017. Scopriamo 10 tendenze da portare a mano o a spalla assolutamente da tenere d’occhio. Dalle borse in pelliccia a quelle gioiello, passando per maxi bag e mini bag, conosciamo insieme i 10 trend top della prossima stagione fredda.

    maxi bag

    Le maxi bag, molto amate anche dalle star, saranno un must have in vista dell’autunno/inverno 2016-2017. Sono tanti, infatti, i modelli dalle dimensioni macro che si sono visti sfilare in passerella: tote, borse a sacca e maxi shopper sono le tipologie di borse che andranno per la maggiore. Tra i brand che si sono fatti portavoce di questo trend segnaliamo Stella McCartney e Gucci.

    Borse con catene

    Le catene, che siano funzionali e assolvano la funzione di manici o che rappresentino semplicemente un elemento decorativo, saranno di grande tendenza in vista della prossima stagione fredda. Tra i modelli più belli che hanno incantato il front row segnaliamo una delle nuove tracolle gioiello di Marni e la borsina matelassè completamente cinta di catene di Moschino.

    borse in pelliccia

    Le fur bags, ormai, non conoscono stagione e rientrano tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la primavera/estate 2016. Non sorprende, quindi, che le borse con pelliccia saranno un vero e proprio must anche per i prossimi mesi autunnali ed invernali. Tra le più belle, la borsa con pelliccia turchese di Fendi, la clutch di pelo con motivo floreale di Michael Kors e una delle nuove clutch di Blumarine.

    Borse gioiello

    Tra le più grandi tendenze primavera/estate 2016, le borse gioiello continueranno a sorprendere anche durante la prossima stagione fredda. Decorazioni preziose, lussuose ed opulente, caratterizzano alcuni dei modelli bags più glamour suggeriti da Dolce e Gabbana e Delpozo, tra i brand che maggiormente hanno deciso di assecondare questo trend perfetto per conferire un tocco di brio a qualasiasi look quotidiano.

    borse color block

    Tra i modelli di borse must have per l’autunno/inverno 2016-2017 ci sono senza dubbio le borse color block. Accostamenti cromatici insoliti e vivaci, realizzati servendosi di pattern geometrici o semplicemente dedicando una tonalità di colore diversa ad ogni singola parte della borsa, caratterizzano molte delle proposte più belle di Gucci e Mulberry.

    mini bag

    Sono ormai diverse stagioni che le mini bag spopolano tra le fashion victim. Questo trend continuerà a riscuotere consensi, complice la versatilità di modelli micro ma dalle grandi potenzialità in termini di look. Tra le borse mini più belle segnaliamo quella “biker” a tracolla di Moschino e una delle nuove mini tote di Christian Dior.

    borsa abbinata ai vestiti

    Neppure questo trend rappresenta una novità in termini assoluti. Le borse abbinate ai vestiti, realizzate nel medesimo materiale come suggerito da Chanel, che si barcamena tra denim e tweed, saranno di grande tendenza per l’autunno/inverno 2016-2017.

    borse con le frange

    Sulla scia del trend che vede spopolare le borse dallo stile hippie per la primavera/estate 2016, le borse con le frange continueranno ad essere di tendenza anche nei mesi a venire. Roberto Cavalli, ad esempio, riveste di frange il suo secchiello stampato nei toni del nero e dell’oro, mentre le frange impreziosiscono il contrasto optical black and white per Elena Ghisellini.

    Borse in velluto

    Gucci, Dolce e Gabbana e Alberta Ferretti sono solo alcuni dei brand che hanno deciso di includere tra le proposte delle loro nuove collezioni modelli di borse in velluto. Morbide e tutte da accarezzare, avvolgenti come fossero un vero e proprio tripudio per i sensi, le borse in velluto si addicono particolarmente ad un look da cerimonia, ma non sottovalutiamole per conferire un tocco chic ai nostri jeans del cuore per la vita di tutti i giorni.

    borse pastello

    Chi ha detto che le sfumature pastello siano una prerogativa della primavera? Le borse pastello saranno di grande tendenza per la prossima stagione fredda, complice anche alcune delle tonalità eteree ed impalpabili scelte da Pantone come colori moda per le borse autunno/inverno 2016-2017. Kenzo e Marc Jacobs, in particolar modo, hanno incluso nella propria palette cromatica il glicine, il giallo pastello e il verde acqua tenue.

    1268

    Milano Moda Donna