Speciale Natale

Borse Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli must have [FOTO]

Borse Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli must have [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di borse Autunno/Inverno 2015-2016 sono pronte a introdurre must have molto interessanti per la prossima stagione della moda, diktat che vengono lanciati dalle passerelle più belle nel fashion system internazionale e che già diverse griffe low cost hanno scelto di riproporre. Borse pastello, modelli con pelliccia, con frange e altri inserti decorativi, ecco solo alcuni dei trend invernali da non perdere.

    Muovendosi controcorrente, quest’anno sono diverse le griffe che hanno messo da parte le tinte scure da sempre associate ai mesi freddi per preferire invece nuances pastello, sorbetto e persino accenti fluo. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Prada è proprio una di queste, costellata di bauletti in pelle opaca, in rettile e in struzzo in sfumature di turchese, verde smeraldo e rosa. Lo stesso tipo di palette vivace segna anche la collezione invernale di Bottega Veneta e Loewe, entrambe molto ricche di borse da giorno in materiali pregiati e di mini bag in forme innovative.

    Dopo il grande successo riscosso nelle collezioni estive, le mini bag tornano a dominare la scena anche nella prossima stagione: Marc Jacobs ha riempito sia la linea che porta il suo nome che la collezione Marc by Marc Jacobs di borse di piccole dimensioni, dalle handbag strutturate ispirate alla forma delle doctor bag rigide, fino ai marsupi da indossare sul punto vita, in pelle opaca o verniciata.

    Mini bag tra le più fashion della stagione popolano anche la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton, modelli completati dal celebre nuovo logo stilizzato che lo stilista Nicholas Ghersquiere vuole in nuances molto intense.

    Fantasie mosaico multicolor per le novità della collezione firmata Chanel, motivi vivaci che si fanno largo anche nella proposta firmata Paula Cademartori.

    Altro must have di grande successo nelle nuove collezioni è quello delle borse animalier, modelli dai pannelli maculati, zebrati o tigrati che si sono fatti notare in linee come quella di borse Burberry Prorsum, Valentino e Christian Louboutin, spesso in associazione con un altro tipo di inserto che si sta conquistando un posto stabile nelle collezioni delle grandi maison: le frange.

    Maxi applicazioni come borchie, catene e pietre preziose colorate la fanno da padrone in diverse proposte di successo, da Saint Laurent e Salvatore Ferragamo, mentre griffe come Rochas e Balenciaga celebrano la tinta di punta del 2015: il marsala.

    Scoprite quali sono le borse must have per l’Autunno/Inverno 2015-2016 sfogliando le immagini della nostra fotogallery, quale preferite?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI