Borse Autunno/Inverno 2015-2016: 20 tendenze da portare a mano o a spalla

Borse Autunno/Inverno 2015-2016: 20 tendenze da portare a mano o a spalla
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 18/08/2015 10:35

    02ee4a7edccb9f517415a1594b9b6325 Sono tante le borse autunno/inverno 2015-2016 tra cui poter scegliere, in grado di conferire un tocco di glamour e ricercatezza ad ogni look. Ti suggeriamo 20 tendenze da portare a mano o a spalla per la prossima stagione fredda: ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle borse in pelliccia alle box bag, passando per modelli dalle forme decisamente eccentriche ed altri dal mood sporty chic. Scopri con noi i maggiori trend per i prossimi mesi.

    fur bags Conosciute anche con la loro denominazione anglofona, le fur bags sono state di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015 e si riconfermano essere uno dei principali trend anche per quanto riguarda la prossima stagione fredda. Morbide come peluche, sofisticate e glamour, le borse in pelliccia sono state fatte sfilare in passerella da brand del calibro di Matthew Williamson, Louis Vuitton e Marc Jacobs.

    MTMwNzg2OTQwMzM2MjIwODAz Il marsupio rientra tra le maggiori tendenze moda della primavera/estate 2015 e, così come le borse a tracolla, continuerà a spopolare anche nei mesi invernali che verranno, complici praticità e funzionalità.

    box bag in velluto verde con applicazioni gioielloGeometriche e simili in tutto e per tutto ad una scatola, le box bag continuano a dettare tendenza. Minimal e austere, ma anche opulente e lussuose, queste particolari borse saranno protagoniste della prossima stagione e fanno parte, ad esempio, della collezione autunno/inverno 2015-2016 di Dolce e Gabbana: tra i modelli più belli segnaliamo quello in velluto verde con applicazioni gioiello estremamente ricche.

    MTMwNzg2OTQzNTU3NTYyMzM4 Lo stile Seventies, di ispirazione boho-chic, è decisamente una delle principali tendenze di quest’anno e lo dimostra la massiccia presenza di borse con le frange, elemento tipico di quel periodo, non solo tra le proposte primavera/estate 2015 ma anche per i mesi a seguire. Meravigliosi, ad esempio, i modelli suggeriti dalla maison francese Chloè e dal brand Emilio Pucci.

    clutch slow down in pelleUn trend originale che senza dubbio non convincerà tutti ma che ha travolto letteralmente gli addetti ai lavori del settore moda: si tratta delle borse con le scritte, che ci si riferisca ad una singola parola o ad intere frasi, come quelle che caratterizzano la nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 firmata Anya Hindmarch. Questo trend riguarda tutti i modelli di borse, dalle clutch alle handbag.

    MTMwNzg2OTQ4NjU3NzYwMjY2 Accattivanti e simmetriche al punto tale da affascinare e catturare la nostra attenzione, le borse in stile mosaico spopoleranno in vista dei prossimi mesi. Splendide, ad esempio, le proposte suggerite da brand illustri come Louis Vuitton, Chanel e Moschino.

    MTMwNzg2OTYwNzM3MzQyNzM4 Le borse del prossimo autunno/inverno sembreranno essere veri e propri prolungamenti degli abiti, in quanto ad essi abbinate per colori o addirittura per la scelta dei medesimi tessuti. Questa tendenza, estremamente chic e indubbiamente non adatta a tutte, è perfetta per chi ama dilettarsi nel costruire look studiati sin nel minimo particolare.

    MTMwNzg2OTYyNjE2MzkwOTMw Le multiple bags continueranno ad essere glam anche per la prossima stagione: il trend che prevede l’indossare più borse, tra handbag, clutch e mini pochette, è stato visto, ad esempio, in passerella da Dolce e Gabbana ed Anya Hindmarch.

    MTMwNzg2OTYzNDIxNzc1ODgy Gli zaini non ne vogliono più sapere di tornare negli armadi! Questo modello di borsa a spalla, retaggio degli anni ’90, è ormai diventato un must have: lo dimostrano gli splendidi zaini suggeriti dai brand per la primavera/estate 2015 e, allo stesso modo, quelli proposti in vista della stagione più fredda.

    MTMwNzg2OTY2Mzc0NDYwMDM1 Non esiste stagione della moda senza borse eccentriche e sopra le righe, veri e propri gioiellini di design. Lo dimostrano le tantissime proposte caratterizzate da forme insolite e stravaganti pensate dalle maison per i prossimi mesi. Un esempio? La tracollina a forma di lattina di vernice spray della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 di Moschino.

    BORSE METALLICHE I colori dei metalli più preziosi e luminosi, quali oro, bronzo ed argento, pervadono alcune delle borse più belle e glamour che si sono viste sfilare in passerella in vista della prossima stagione fredda. Lanvin, Chanel e Dolce e Gabbana sono solo alcuni dei brand di alta moda che hanno impreziosito di iridescenze metallizzate le proprie creazioni, tra applicazioni gioiello e materiali dal finish metallizzato.

    LE BORSE IN SUEDE Il suede, morbido ed avvolgente, caratterizza gran parte delle borse pensate dalle maison per l’autunno/inverno 2015-2016. Ralph Lauren, Tod’s e Burberry Prorsum suggeriscono borse dalle linee più diverse e nei modelli più disparati declinandole tutte in questa particolare tipologia di pelle scamosciata.

    TRAVEL BAGS Le borse da viaggio hanno spopolato per la primavera/estate 2015 e si preparano a riscuotere consensi anche in vista dei prossimi mesi grazie alla loro capienza e dinamica versatilità. Moschino, assieme a molti altri brand quali Anya Hindmarch e Ralph Lauren, si diletta nel suggerire proposte molto grandi e da portare a mano piuttosto che da trascinare, perfette per il weekend o per gli spostamenti più impegnativi.

    BORSE STAMPA RETTILE La stampa rettile he caratterizzato alcune delle più belle borse della primavera/estate 2015 e sarà uno dei leit motiv principali anche per quel che riguarda l’inverno. Eleganti e raffinate, le borse stampa rettile della prossima stagione si distinguono per colori vivaci e vibranti, a tratti insoliti per il periodo. Lo dimostrano, ad esempio, gli splendidi modelli di Bottega Veneta, Nina Ricci, Elie Saab, Prada, Christopher Kane e Giambattista Valli.

    MESSENGER BAGS Di grande tendenza ed estremamente pratiche, le messenger bags rientrano tra i modelli di borsa a tracolla indubbiamente più pratici e funzionali. Emilio Pucci, Dior e Valentino sono solo alcuni dei tanti brand che hanno fatto di questa tipologia di borsa un modello must have dell’inverno.

    SHOULDER BAGS Le borse a spalla, o shoulder bags, si affollano tra le proposte delle nuove collezioni. Grandi e voluminose per il giorno piuttosto che mini o compatte per la sera ed il tempo libero, sono davvero tanti i modelli tra cui poter scegliere.

    BORSE RETRO Tra i tanti temi che ispirano le nuove tendenze autunno/inverno 2015-2016 si fa largo lo stile retrò, classy ed incredibilmente femminile e chic. Chanel, Roland Mouret e Michael Kors sono alcuni dei brand che maggiormente si fanno portavoce di questo trend senza tempo.

    CLUTCH Perfette per la sera ed il tempo libero, le clutch bags sono immancabili nel guardaroba di ognuna di noi. Che si tratti di modelli dalle forme eccentriche e dalle linee stravaganti o di proposte dal mood classico, le clutch saranno un must have anche per l’inverno che verrà.

    LE BORSE A SECCHIELLO Le borse a secchiello saranno di grande tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016 Questa tipologia di borsa, recentemente tornata alla ribalta, rientra indubbiamente tra i maggiori trend della prossima stagione fredda.

    LE BORSE CON LE CATENE Anche note come chain bags, le borse che prevedono il dettaglio delle catene sono un must della produzione di molti brand. Dior, Gucci e Calvin Klein sono solo tre delle maison che hanno fatto dele catene un elemento chiave delle proprie creazioni.

    2032