Borse Autunno Inverno 2008/2009

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    Nonostante sia ancora estate e molti sentono ancora il profumo di vacanze nell’aria, o si godono gli ultimi scampoli di questa bella stagione la moda va avanti. Vetrine, negozi gia’ espongono le nuove proposte, le collezioni delle stagione Autunno Inverno 2008 / 2009. E’ tempo di dare uno sguardo alle nuove ispirazioni che gli stilisti ci hanno preparato.

    Diamo un’occhiata anche noi alle novità ed ai prossimi trend.

    Blu, viola e grigio, bianco, lilla, tessuti scozzesi sono le parole chiave per la moda della prossima stagione.

    Ecco a voi una carrellata sulle nuove proposte per la stagione fredda.

    Per iniziare, una chicca: la case di moda hano richiamato per le loro campagne pubblicitarie autunno/inverno le gandi modelle di un decennio fa. Grandi nomi ancora sulla cresta dell’onda che ritornano protagoniste con il loro stile serio impeccabile.

    Louis Vuitton ha prediletto la bellezza statuaria ed algida. Eva Herzigova è la modella scelta dalla maison per interpretare uno stile d’alta moda con declinazioni anni ’30.

    Griffe monogram in bella vista, contrasto tra morbidezza delle forme e rigidità piu’ strutturata sembrano essere i trend che Marc Jacobs ha dettato per la prossima stagione. Louis Vuitton ci propone una bella collezione di borse in pelle con logo impresso a fuoco. Colori caldi della terra o bianco candido che sembra un fiocco di neve.

    Gucci è un tripudio di natura. La moda che Frida Giannini presenta è un esplosione di allegria e bellezza. Un misto di bucolico e new hippy, movenze sensuali e pose iperfemminili: questa è la campagna pubblicitaria che la maison Gucci ha pensato per la prossima stagione.

    Frida Giannini ha voluto dare un’impronta folk ed un po’etnica alle nuove proposte per sfidare i rigori delle prime giornate fredde con allegria e portando nella new collection un raggio di sole.

    La Pelham e la Hysteria si vestono di nuovo con pelliccia di astrakan o di preziosa seta jacquard con varie applicazioni naif.

    La collezione Gucci Crystal GG bags è di vaga ispirazione anni ’60 e lucidissima. Questo luminoso effetto è possibile grazie ad uno speciale rivestimento di resina che conferisce bagliori e brillantezza.

    Eleganza sofisticata ed essenziale, signorilità, colore sono quello che emanano le nuove borse di Dior.

    John Galliano ha proposto una eleganza mondana fatta di atmosfere di lusso e chic come quelle del Ritz. Si è ispirato a Jackie Kennedy e Grace kelly figure femminili di un’ eleganza superba e raffinata, donne simbolo di una signorilità senza tempo.

    Daria Werbowy testimonial per questa nuova stagione incarna alla perfezione il modello di eleganza classica sempre attuale e d’effetto. La Bag 61 è proposta in colori decisi e ricercati, da abbinare a mise in tema, come proposto dagli scatti di Craig Mcdean.

    Pizzo è la parole d’ordine delle borse di Prada per l’autunno-inverno 2008-2009. Linda Evangelista, bella come una bambola di porcellana, è la testimonial di questa campagna pubblicitaria sofisticata e d’effetto.

    Una donna misteriosa ed eterea, con accenni gotici e neorealistici. Colori classici e sempre attuali, borse blu notte, nero profondo, beige cipria.

    La maison lancia anche il servizio Made to Order, ovvero realizzazione e personalizzazione di borse seguendo i gusti e le richieste della cliente.