Borse Anya Hindmarch Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Anya Hindmarch Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Anya Hindmarch, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Uno stile rubato ai fumetti e alla scuola quello delle borse Anya Hindmarch per la primavera/estate 2015. Il brand, da sempre distintosi per uno stile unico e a dir poco eccentrico, suggerisce borse personalizzabili e caratterizzate da applicazioni in stile stickers e da decorazioni che si rifanno al mondo scolatisco, catapultandoci indietro nel tempo e riprendendo il mood pop che ha già influenzato la scorsa collezione. Si alternano clutch irriverenti, shopping bag estremamente ironiche e tante borse a spalla. Sfoglia la gallery per scoprire tutta la nuova collezione Anya Hindmarch.

    La moda deve anche e soprattutto far divertire. E’ questa l’originale e dissacrante filosofia che anima l’ultima collezione di borse firmata Anya Hindmarch. La fashion designer inglese si distingue da sempre per la propria volontà di offrire alle donne abiti ed accessori che facciano sognare e che riescano al contempo a strappare un sorriso, strizzando l’occhio alla vita quotidiana. L’autunno/inverno 2014-2015 è stato all’insegna del trend pop a tema supermarket (di cui la Hindmarch è stata indubbiamente una delle principali esponenti e che è ancora rintracciabile in alcune delle nuove creazioni); la prossima stagione calda sarà, invece, ispirata al fanciullesco mondo dei banchi di scuola.

    Elemento chiave delle nuove borse dell’eccentrico brand è costituito infatti dagli stickers che la stessa designer utilizzava per personalizzare il proprio corredo scolastico tra balloon dei fumetti, motti, stampe e altre molteplici raffigurazioni old school.
    Nonostante lo spirito giocoso che ne è alla base, la collezione si contraddistingue per l’utilizzo di materiali preziosi e ricercati, accuratissime rifiniture e colori vividi e brillanti.

    I modelli sono quasi tutti pensati e destinati ad un uso quotidiano e, per questo, sono caratterizzati da linee pulite e confortevoli: shopping bag ampie e capienti si alternano a borse a spalla o a cartella, tracolle e maxi clutch che richiamano in tutto e per tutto il vecchio diario di scuola. Tra le proposte più rappresentative figurano, senza dubbio, la borsa a mano con fondo bianco interamente ornata di stickers colorati, le clutch che richiamano alla mente i sacchetti di snack spesso consumati durante le ricreazioni e la clutch a matita, l’ideale per una donna dallo stile estremamente ironico e divertito.

    Una stampa molto presente e ricorrente è quella degli occhi, dall’aria sorpresa o circospetta, riprodotti sulla pelle da soli o insieme a due dita paffute che dicono “Vittoria”; come per la scorsa stagione fredda le clutch rivestono il ruolo delle protagoniste: oltre ai modelli ispirati al mondo scolastico non mancano miniaudiere e clutch in plexiglass e materiali tecnici che si rifanno a famosi packaging e, ancora, tornando alle borse di grandi dimensioni, molte altre proposte che inneggiano al buon umore con smile ottimisti pronti ad accompagnarci su shopper e shoulder bag durante il corso dell’intera giornata. La palette cromatica cui il brand fa riferimento si rifà a toni pastello quali il celeste e il verde menta e a nuance vitaminiche, a tratti neon, come quelle che hanno ispirato anche la nuova collezione di borse primavera/estate 2015 firmata Valentino.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione di Anya Hindmarch.

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Anya HindmarchBorse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/12/2014 23:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI