Borse amate dalle star: i modelli più apprezzati del 2016

Curiosa di scoprire quali sono state le borse amate dalle star per questo 2016? Ecco i modelli più apprezzati dell'anno, per il red carpet e per la vita privata delle celebs.

da , il

    Ti sveliamo quali sono state le borse amate dalle star per questo anno ormai agli sgoccioli. Tra i modelli più apprezzati del 2016 si alternano vecchie conferme, ossia modelli cult come la Flap bag di Chanel e l’iconica Birkin di Hermès, e novità che hanno saputo accaparrarsi in poco tempo le simpatie e le attenzioni di fashioniste e celebrities, come la Dionysus di Gucci. Scopriamo insieme quali sono le borse che hanno fatto battere il cuore delle celebrities in questi 12 mesi.

    La Birkin di Hermès

    Impassibile allo scorrere del tempo, la Birkin di Hermès mantiene il proprio posto d’onore nell’Olimpo delle borse più amate dalle star. Questa it bag che affonda le radici della propria storia negli anni ’70 continua ad essere uno dei modelli più apprezzati dalle celebrities, come Alessandra Ambrosio e Victoria Beckham. La versatilità di questo modello è a dir poco unica, complici le sue forme lineari e la grande capienza.

    La Dionysus di Gucci

    Accanto a borse ormai entrate di diritto nella storia della moda, questo 2016 ha visto il debutto di modelli originali e nuovi che hanno fatto immediatamente colpo sulle fashioniste e sulle esponenti dello showbiz. Ne è un perfetto esempio la Dionysus bag di Gucci, da portare a spalla e a tracolla e declinata in tante varianti differenti, da quella a fiori sfoggiata spesso da Dakota Fanning a quella logata con inserti in paillettes adorata dalla fashion blogger di fama internazionale Chiara Ferragni.

    La Flap bag di Chanel

    Un altro grande classico amatissimo dalle celebrities è la Flap bag di Chanel, la shoulder bag per eccellenza con gli inconfondibili manici a catena. C’è chi la preferisce matelassè – ossia nella sua versione più iconica ed imitata – come l’ereditiera Paris Hilton e chi, invece, ha optato nel corso di questo 2016 per varianti più ricercate e uniche, come Carla Bruni.

    La Marmont bag di Gucci

    Questo 2016 è stato davvero un anno d’oro per Gucci. La maison fiorentina ha sfornato una it bag dietro l’altra e non ha mai sbagliato un colpo! Tra le borse amate dallo star per questo anno agli sgoccioli, infatti, c’è anche la Marmont bag, sfoggiata in più occasioni – tra red carpet e tempo libero – da attrici come Salma Hayek ed Emma Stone.

    La Lucrezia bag di Givenchy

    Unite nella vita privata – sono grandi amiche! – come sul lavoro, le modelle Bella Hadid e Kendall Jenner sono entrambe grandissime fan della Lucrezia bag di Givenchy. Si tratta di una borsa bauletto di dimensioni piuttosto grandi perfetta per il tempo libero come per la vita in ufficio, insomma una it bag irrinunciabile a tutti gli effetti. Il fatto che due Angeli di Victoria’s Secret la sfoggino spesso è tutto dire!

    Le Monster bag di Fendi

    La linea Monster di Fendi ha riscosso un grandissimo successo tra le star, che nel corso di questi mesi hanno indossato spesso e volentieri al braccio gli ormai celebri modelli con occhietti mostruosi! Tra le celebrities più affezionate a questo genere molto particolare di borsa segnaliamo Katie Holmes e Fergie.

    La Lady Dior di Dior

    Dalle dimensioni mini ed incredibilmente chic, la Lady Dior di Dior è una delle borse più amate dalle star negli ultimi tempi e anche per questo 2016. Alexa Chung, una delle fashion icon più influenti del mondo, è una grandissima sostenitrice di questa mini bag, che abbina praticamente con tutto sfoggiandola in qualsiasi occasione d’uso, dalle più informali alle più chic!

    La Ghost tote di Gucci

    Chiudiamo questa rassegna con una delle borse Gucci più amate dalle star di questo 2016, la Ghost tote. Si tratta di un modello molto ampio e capiente, perfetto per la vita di tutti i giorni ed in particolar modo per gli spostamenti brevi. Totalmente nera se non fosse per la presenza di graffiti in giallo, la Ghost tote di Gucci è stata molto utilizzata da Rihanna e Madonna.