Borse all’asta per “Bag for Africa”, la seconda edizione

da , il

    Anche quest’anno torna “Bag for Africa“, borse bellissime donate dai grandi stilisti che vengono messe all’asta, i fondi raccolti andranno interamente in beneficenza, per una volta potreste fare shopping senza sensi di colpa, dato che i vostri soldi andranno ad una buona causa e non a rinforzare il marketing del fashion system. L’asta è già iniziata, dal 7 al 12 novembre su sito Coopi.com ci sono le 35 borse donate dai grandi stilisti italiani e internazionali.

    Le borse per il progetto benefico “Bag for Africa” sono state donate da tantissime case di moda italiane e internazionali, ci sono Balenciaga, Alberta Ferretti, 10 Corso Como, Alexander McQueen, Cividini, Gucci, Bottega Veneta e tante altre.

    Il denaro che sarà raccolto da queste aste servirà a finanziare i paesi del Terzo Mondo per il loro sviluppo e la crescita economica in modo da renderli autonomi. L’asta sarà battuta dal presidente di Christie’s Italia e finanzierà il progetto “D come sviluppo. Il futuro del Sierra Leone è donna“.

    L’asta inizierà tramite internet dal sito Coopi.com dove accanto alla borsa sarà indicato il suo valore, dovete scaricare e compilare il modulo, indicando lotto e offerta, poi inviate il file a Ingrid Tamborin (tamborin@coopi.org oppure via fax al +39.02.33403570)

    Il progetto si concluderà lunedì 14 Novembre 2011 a Milano presso Palazzo Visconti, via C. del Duca 8, l’asta inizierà alle ore 19.30.

    In bocca al lupo a tutte!