NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Alexander Wang: lo zaino Sidney in velluto

Borse Alexander Wang: lo zaino Sidney in velluto
da in Bag Trend, Borse Alexander Wang, borse Inverno 2011, zaino alexander wang
Ultimo aggiornamento:

    Obbligate a portare lo zaino per buona parte della nostra infanzia e adolescenza, noi donne di solito tendiamo ad abbandonare lo zaino per conquistare definitivamente l’indipendenza con la borsa. La borsetta, infatti, è un po’ un sinonimo di conquista, è l’oggetto che ci fa gridare al mondo “finalmente sono diventata grande”. Eppure molti stilisti da un anno a questa parte cercano di proporci l’odiato “backpack” in nuove chiavi, divertenti e scherzose, ma anche eleganti e sofisticate. Dopo Gucci, che aveva proposto sacche dai colori accesi e vivaci per l’estate 2009, torniamo a parlare di zaini grazie ad Alexander Wang e al suo Sidney backpack.

    Chi l’avrebbe mai detto che lo zaino prima o poi sarebbe tornato di moda? Dopo averlo odiato per tutta una vita, costrette a portarlo sulle nostre povere spalle cariche di libri e di cultura, ci eravamo giurate che mai e poi mai avremmo toccato di nuovo un accessorio in tessuto o in pelle che avesse delle bretelle da infilare sulle spalle e che nessuno stilista sarebbe riuscito a lusingarci con le sue proposte moda.

    Dovremo rimangiarci le nostre promesse? Dipenderà tutto da cosa tireranno fuori dal cilindro i designer più quotati.

    Frida Giannini per Gucci ci aveva colpito favorevolmente con i suoi zainetti dai colori del mare per la scorsa estate, mentre Louis Vuitton ci aveva fatto sognare con il bellissimo Sac à Dos della collezione maschile della p/e 2010.

    Che ne pensate invece della proposta di Alexander Wang? Lo stilista americano prova a riportare in auge lo zainetto disegnando il Sidney backpack, un modello che cerca di coniugare la praticità con l’eleganza del velluto e del satin. L’accessorio più sportivo per eccellenza viene riletto quasi in chiave couture e decorato con fiocchi e materiali pregiati. Lo trovate da Netaporter al prezzo di 770 euro.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Alexander Wangborse Inverno 2011zaino alexander wang
    PIÙ POPOLARI