Speciale Natale

Borse Alexander Wang, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Alexander Wang, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    Alexander Wang ci propone la sua nuova collezione primavera estate 2013 di borse, una linea come sempre molto attenta alla resa dei volumi e improntata a un gusto minimal chic che da diverse stagioni contraddistingue le collezioni Alexander Wang. In passerella durante la New York Fashion Week, lo stilista americano di origini taiwanesi torna a puntare su alcuni dei modelli più celebri delle sue linee, ripensandoli attraverso interpretazioni nuove e scegliendo principalmente di lasciare spazio a due colori in particolare: il bianco e il nero. Diamo uno sguardo insieme alla sua collezione.

    Questo è stato il mese delle sfilate primavera estate 2013 nelle maggiori capitali della moda nel mondo, la scena newyorkese ha avuto tra i suoi grandi protagonisti mostri sacri come Donna Karan e Calvin Klein, ma anche astri nascenti sempre più affermati come Victoria Beckham e lo stesso Alexander Wang. Sicuramente molte di noi stanno ancora pensando alle collezioni che hanno sfilato nella nostra Milano, palcoscenico per linee molto eccentriche come nel caso di quella targata Prada, ma anche di tocchi di stile più classici e sofisticati come nel caso di Emporio Armani e Gucci.

    Alexander Wang continua a restare fedele a uno stile diverso, lo stesso che segna le sue collezioni da più di una stagione e che alla fine ne ha decretato il successo, un mood minimal chic che prevede forme nette e l’assenza di inserti e fronzoli troppo evidenti lungo le superfici dei suoi modelli. Anche la linea dedicata alla prossima stagione calda prevede gli stessi must.

    In passerella per Alexander Wang ritroviamo il modello Pelican, una handbag con tracolla regolabile e removibile collegata per mezzo di ganci argento e anelli, pensata in pelle gommata e declinata principalmente in bianco, più bon ton e raffinato e in nero, colore dell’eleganza per eccellenza. Il modello Prisma è realizzato tra l’altro anche nella versione tracolla più piccola, con superficie rivestita di stampa rettile.

    Dalla linea Prisma invece provengono quest’anno clutch rettangolari in pelle gommata con angoli rinforzati in metallo e zip di chiusura, anche questa in bianco e nero, mentre fanno il loro ingresso trionfale nella collezione Prisma i nuovi modelli Skeletal Clutch, realizzati in pelle nera o bianca con struttura a rete, base in pelle nera con effetto verniciato, tracolla metallica e chiusura per mezzo di nastri con fermo. Un modello molto originale dal mood casual chic che lo stilista manda in passerella anche in coordinato con look più impegnati.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Alexander Wang?

    486

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI