Borse Alexander Wang, collezione Pre/Fall 2012-2013: il fascino del casual chic [FOTO]

da , il

    Alexander Wang ci propone le immagini della sua collezione Pre-Fall 2012/2013 di borse e nello stile che ormai caratterizza le creazioni dello stilista da alcuni anni, tornano forme strutturate e modelli dal carattere mascolino, che malgrado tutto riescono una stagione dopo l’altra a conquistare un numero sempre maggiore di celebrity e fashion victim. I colori brillanti sono stati protagonisti dell’ultima collezione estiva targata Alexander Wang, per l’autunno tornano colorazioni scure e classiche per modelli che in realtà di classico hanno davvero ben poco. Scopriamo insieme le novità della linea invernale di Alexander Wang.

    Alexander Wang è uno degli stilisti più amati in America, il suo profilo facebook brulica di foto che lo ritraggono accanto a celebrity del calibro di Rihanna, Charlize Theron e Gwyneth Patrow, tutte decisamente addicted ai modelli della collezione Alexander Wang.

    Il giovane stilista continua così a riempire le fila delle sue collezioni con modelli particolari e di carattere, a cominciare dalle piccole handbag in pelle con zip laterali e un allure da borse da golf, per arrivare poi alle clutch in pelle nera o in alligatore dal mood decisamente androgino.

    Lunghissime tracolle sono previste per i modelli Marion, in pelle con patta di chiusura, angoli e inserti metallici, proposti anche in colorazioni d’impatto come il rosso e il blu cobalto. Tornano le Emile con le loro forme più particolari, strette nella parte inferiore con angoli in metallo e larghe e arrotondate in quella superiore, con manico tondo e tracolla removibile. Anche le Emile sono declinate in colori vivaci come il rosso, ma soprattutto nelle nuove vesti animalier come per il modello in cavallino con stampa leopardo.

    Le stampe leopardo tornano anche sulle tote della linea Prisma, a confermarci che il trend dell’animalier sarà ancora uno dei grandi protagonisti questo inverno, mentre per le versioni più chic e sofisticate delle sue Prisma Alexander Wang sceglie la pelle di alligatore ma in bellissimo bianco perlato.

    Sia le shopper che le tracolle sfruttano molto le stampe rettile, pensate in colori evergreen come il nero e il marrone, ma anche in toni più vivaci, mentre tra i modelli di punta di tutte le collezione Alexander Wang, tornano i bauletti Rockie e Rocco, realizzati in diversi tessuti dalla pelle al suede, con borchie e inserti metallici a completare una delle forme più amate nello star sistem.

    Già stando alle immagini della sola anteprima, la collezione invernale di Alexander Wang si prepara a stupire. Voi cosa ne pensate? Vi piace?