Speciale Natale

Borse Alexander McQueen Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Alexander McQueen Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Alexander McQueen torna a premiare lo stile rock glam tipico delle creazioni della maison inglese, mixato quest’anno con accenti bon ton e tocchi retrò molto particolari. La griffe investe sulle colorazioni sorbetto che in vista della stagione calda sono una vera e propria tendenza, ma non dimentica stampe floreali e applicazioni più eccentriche tutte da scoprire.

    La linea di handbag Alexander McQueen torna a premiare la forma delle Heroine Bag, le it-bags della maison che spesso le star sfoggiano nella loro vita quotidiana. I modelli previsti nella collezione estiva sono realizzati in colorazioni scure come il nero più classico con inserti di borchie e catene in metallo con charms a completare la forma. Le novità tipicamente primaverili sono però quelle in forme mini declinate in nuances come l’azzurro Serenity e il rosa Quarzo, colori moda della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone.

    Alle amanti delle handbag dallo stile minimal chic sono dedicate borse a mano più piccole con manico unico e patta frontale conclusa da serratura logata in metallo. Come le Heroine Bag, sono previste in toni sorbetto e in colorazioni pastello come il rosso più intenso. Le tote della collezione Alexander McQueen sono state ideate in forme squadrate dallo sviluppo verticale, con doppio manico e tracolla rimovibile, perfette da usare anche come eleganti borse da lavoro.

    Le mini bags sono le borse Primavera/Estate 2016 più fashion del momento, non stupisce quindi trovarle anche tra le novità firmate Alexander McQueen.

    Si tratta principalmente di box bag con tracolla a catena, nelle versioni in rettile più pregiate, in quelle con pioggia di frange e applicazioni in metallo lungo la superficie e nelle incantevoli vesti con stampa floreale in colorazioni raffinate come il rosa e il giallo mimosa.

    La collezione di clutch torna a premiare la forma delle iconiche Skull Clutch con serratura a forma di piccolo teschio, e le Knucle Clutch con anelli in metallo per inserire le dita. Sono previste nelle vesti con applicazioni multicolor lungo la tomaia, con fantasie floreali come quelle delle borse più grandi e nelle originali varianti con applicazioni scultoree in metallo lungo l’impugnatura. Le pochette della serie De Manta in pellami più morbidi hanno borchie e catene con charms pendenti come le shopper.

    Qual è la borsa Alexander McQueen più cool dalla nuova collezione ispirata alla Primavera/Estate 2016?

    437

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI