Borse Alexander McQueen, Oriental Samurai Skull clutch

Borse Alexander McQueen, Oriental Samurai Skull clutch
da in Borse Alexander McQueen, Borse Primavera 2011, Clutch, clutch Alexander McQueen
Ultimo aggiornamento:

    La collezione primavera/estate 2011 di Alexander McQueen vede tra le protagoniste assolute la Skull Clutch. Anche con il nuovo corso della maison intrapreso dopo la morte dello stilista sostituito oggi dal suo braccio destro Sarah Burton le borse continuano a rappresentare una parte importante delle sue collezioni e soprattutto quelle borse che con il tempo sono diventate il simbolo della sua moda controversa e affascinante. Oggi vi presentiamo la nuovissima Oriental Samurai Skull clutch.

    La collezione primavera/estate 2011 di Alexander McQueen è forse una delle mie preferite di questa stagione. I modelli proposti sono affascinanti e molto particolari, decorati da dettagli moda spesso anche inusuali. Già alla sfilata avevo molto amato la Skull Clutch decorata con foglie dorate in rilievo e la mia speranza era che la collezione di accessori fosse ricca di borse così belle.

    L’anteprima della collezione ci ha rivelato poi moltissimi altri modelli interessanti, ma soprattutto ci ha sottolineato l’importanza della Skull clutch, la borsetta con il teschio che è considerata la it bag di Alexander McQueen. Tempo fa vi abbiamo presentato il modello tempestato di centinaia di cristalli, oggi invece vogliamo presentarvi un’altra bellissima borsa, la Oriental Samurai Skull clutch.

    Non è la prima volta che nelle collezioni di Alexander McQueen troviamo riferimenti al mondo dei samurai: qualche mese fa per esempio vi avevamo mostrato la particolare Samurai print canvas tote, una big bag dai decori molto particolari. Le atmosfere del Giappone dei Samurai ritorna anche in questa Skull Clutch, in satin nero decorato da ricami dorati ispirati all’arte nipponica. Anche il teschietto, per l’occasione, ci viene proposto con un particolare elmo da guerriero giapponese. la trovate su Netaporter al prezzo di 1.540 euro circa.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenBorse Primavera 2011Clutchclutch Alexander McQueen Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2011 14:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI