NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Alexander McQueen, la De Manta Skull-Embossed tote

Borse Alexander McQueen, la De Manta Skull-Embossed tote
da in Borse Alexander McQueen, borse Inverno 2011, Borse Pelle, Tote, tote alexander mcqueen
Ultimo aggiornamento:

    Borse Alexander McQueen, la De Manta Skull-Embossed tote

    Alla luce di quanto è successo, quando guardo la collezione autunno-inverno 2010/2011 di Alexander McQueen mi chiedo sempre se lo stilista, in qualche modo, mentre disegnava la sua nuova collezione, sentisse che presto avrebbe deciso di lasciarsi sopraffare dalla disperazione e compiere quel tragico gesto. La collezione della prossima stagione, per quanto riguarda le borse, infatti, vede ripetere in modo quasi ossessivo un simbolo che ha sempre contraddistinto alcuni suoi accessori e che ora, dopo la sua morte, viene quasi considerato, a torto, il solo e unico motivo che esprime l’arte di McQueen: il teschio.

    La De Manta Tote Skull-Embossed è una delle borse che fa parte della nuova collezione di Alexander McQueen per l’autunno-inverno 2010/2011. Si tratta dell’ultima collezione che vede ancora il lavoro dello stilista, che infatti si è tolto la vita giusto un mese prima di presentarla a Parigi durante la settimana della moda.

    Si tratta di una rivisitazione, in versione tote, della De Manta Clutch, la borsa simbolo della collezione primavera-estate 2010 dedicata al mito di Atlantide: la forma infatti viene allungata, fino a trasformarla in una borsa piatta ma capiente.

    La pelle della De Manta Skull-Embossed tote viene quasi ossessivamente impressa da decine di teschietti, simbolo macabro di morte che oggi più che mai viene riletto come sorta di “premonizione”. La De Manta Skull-Embossed tote è in vendita da Saks al prezzo di 1.165 dollari.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenborse Inverno 2011Borse PelleTotetote alexander mcqueen
    PIÙ POPOLARI