NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Alexander McQueen, Hell’s Knuckleduster Box Clutch

Borse Alexander McQueen, Hell’s Knuckleduster Box Clutch
da in Borse Alexander McQueen, borse Inverno 2011, Clutch, clutch Alexander McQueen
Ultimo aggiornamento:

    Nell’attesa di vedere di cosa sarà capace Sarah Burton con la collezione di borse di Alexander McQueen (la sfilata per la collezione primavera-estate 2011, infatti, a noi bag addicted di primissima categoria ci ha lasciato abbastanza a bocca asciutta), godiamoci alcuni dei modelli della collezione autunno-inverno 2010/2011, l’ultima che lo stilista scomparso lo scorso febbraio ha seguito fino a un mese dalla sua presentazione ufficiale. Uno dei nuovi modelli per la stagione invernale è la Hell’s Knuckleduster clutch, una nuova rivisitazione della ormai celebre clutch con l’impugnatura a forma di tirapugni, che a sua volta si basa sul disegno della Skull Clutch.

    Nonostante moltissime delle appassionate della moda di Alexander McQueen reputino che lo stilista sia riuscito a esprimere la propria creatività, oltre che negli abiti, soprattutto nelle scarpe, noi di Bags Stylosophy abbiamo sempre sostenuto che anche le borse abbiano in qualche modo rappresentato una via privilegiata per capire il suo stile.

    Come non pensare, oggi, che la Skull Clutch e le sue borse ricoperte ossessivamente da teschi non fossero un modo per esorcizzare le sue paure più cupe? Le sue clutch sono sempre state tra i modelli più particolari che abbiamo avuto l’occasione di recensire su queste pagine.

    Novità della collezione autunno-inverno è la Hell’s Knucleduster box clutch, una nuova interpretazione della clutch dall’impugnatura a forma di tirapugni.

    La pelle nera, decorata con motivi in stile barocco che hanno caratterizzato tutta la nuova collezione di Alexander McQueen, viene impreziosita da dettagli dorati, come l’impugnatura che reca un teschietto decorato da una lunga ala piumata, dettaglio ricorrente nella collezione di calzature.

    Una creazione bellissima, dallo stile dark, che ci fa sentire ancora di più la mancanza di Lee. La trovate su Netaporter al prezzo di 1.355 euro.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenborse Inverno 2011Clutchclutch Alexander McQueen
    PIÙ POPOLARI