Speciale Natale

Borse Alexander McQueen dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Alexander McQueen dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    La maison inglese Alexander McQueen era decisamente una delle più attese sulle passerelle della Paris Fashion Week, anche perché ancora oggi se chiedete a una qualsiasi celebrity, vi risponderà che la sua collezione personale di borse non può essere completa senza una delle it-bag Alexander McQueen. La maison segnata da un successo crescente negli ultimi anni, porta alla settimana della moda parigina la sua personale idea di trend e must have per la prossima stagione calda primavera estate 2013, diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Negli ultimi giorni a Parigi abbiamo commentato diverse collezioni di borse che si sono fatte notare per originalità e carattere, è il caso della collezione portata in passerella Vivienne Westwood, la linea Gold Label che dopo la Red Label che ha sfilato a Londra, è stata caratterizzata anch’essa da colori vivaci, stampe caratteristiche e ovviamente materiali ecosostenibili, come li preferisce la stilista britannica. Non sono mancati accenti forti da Lanvin e Balenciaga, ma nel campo delle it-bag si sono mossi soprattutto brand come Christian Dior che ha voluto anche quest’anno ad accompagnare i suoi outfit le sempre favolose Lady Dior.

    Alexander McQueen è noto a livello mondiale nel settore delle borse per modelli come le Skull Clutch spessissimo portate a mano dalle star, e le nuove Heroine Bag, entrate tra le fila delle borse McQueen solo quest’anno e già di grandissimo successo. Per la prossima stagione primavera estate 2013 Alexander Mcqueen introduce novità proprio tra questi modelli.

    Sulla sua passerella sputano nuove versioni delle Heroine Bag, nella variante di una handbag con doppio manico proposta con struttura laterale arrotondata, zip laterale per allargare la capienza, finta patta frontale tipica di questo modello e superficie in pelle con effetto verniciato lucido oltre che traforato. Il modello è concluso da piedini dorati come il resto degli inserti presenti.

    La nuove Heroine Bag calcano la passerella della Paris Fashion Week nelle dimensioni normale e medium, una variante più piccola e rettangolare, caratterizzata dalla stessa scelta di materiali e lavorazione. Non mancano ovviamente le clutch, e in particolare le Skull Clutch nelle versioni in pelle nera con profilo in metallo color bronzo e la forma di una minaudiere, nella variante in beige con dettagli gioiello e ancora in nero. Insomma, solo le it-bag sulla passerella di Alexander McQueen, ad accompagnare una collezione di abbigliamento spettacolare anche quest’anno.

    Voi cosa ne pensate?

    446

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI