Milano Moda Donna

Borse Alexander McQueen, collezione Resort 2013 [FOTO]

Borse Alexander McQueen, collezione Resort 2013 [FOTO]

    Alexander McQueen ci propone le novità della sua collezione di borse per la prossima stagione calda, la linea Resort 2013 che torna a premiare le forme iconiche delle linee della maison inglese. Parliamo principalmente delle cluch, le più apprezzate dalle amanti di uno stile elegante e soprattutto dalle celebrity, specie se si tratta delle celebri Britannia con la Union Jack in primo piano lungo la superficie e delle altrettanto iconiche De Manta, aggiunte di recente alle linee McQueen e già di grande successo. Non mancano clutch con anelli e inserti gioiello più preziosi, diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Tra le aggiunte più recenti alle fila dei modelli Alexander McQueen quest’anno abbiamo visto le favolose Heroine che hanno completato la proposta della maison nel campo delle handbag. Il modello ha ricevuto già diverse rivisitazioni interessanti, sia nella collezione autunno inverno 2012-2013, che nella più recente linea primavera estate 2013 in passerella durante la Paris Fashion Week.

    Per la collezione Resort 2013 la griffe guidata da Sarah Burton torna al classico, cioè alle forme che hanno sancito il successo delle borse Alexander McQueen in tutto il mondo. Come potrete vedere nella nostra fotogallery, tra i modelli più interessanti tornano le clutch Britannia, nelle vesti in vernice che ripropongono gli stessi colori della bandiera britannica e nelle nuove varianti rivestite di cristalli e strass spesso in toni pastello, ma anche in colori scuri e più classici.

    Nella stessa forma più compatta sono pensate le minaudiere in pelle nera o con stampa alligatore con piccolo teschio caratteristico con occhi gioiello e catena dorata nella parte centrale, o nelle versioni metallizzate in dorato alternate ai modelli con frange.

    Bellissime le ultimissime novità con ricami floreali colorati lungo la superficie, con anelli e piccola libellula gioiello lungo il manico.

    Anche le clutch della linea De Manta vedono nuove interpretazioni, ma tutte improntate a un allure classico che prevede soprattutto pelle nera, bordeaux, beige e caramello, oltre alle versioni fluo in toni pastello. Tra le ultime novità le pochette rettangolari con zip di chiusura in una forma più romantica e bon ton, mentre clutch tubolari con stampa rettile sono pensate per completare i look eleganti, alternate a quelle in pelle opaca o nelle versioni metallizzate e patchwork.

    Date uno sguardo alle novità della collezione nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenBorse Resort 2013ClutchPochetteclutch Alexander McQueenpochette Alexander McQueen Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/11/2012 15:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI