Milano Moda Donna

Borse Alexander McQueen Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più chic

Borse Alexander McQueen Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più chic

    CoverLa collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Alexander McQueen è una delle più grintose e moderne sulla scena fashion internazionale questa stagione. Il brand torna a premiare colorazioni scure per i suoi modelli di punta, it-bag che continuano a conquistare le fashion victim di tutto il mondo una stagione dopo l’altra. Scopriamo insieme le nuove vesti invernali da non perdere.

    Legend in pitoneLe borse in pelle di rettile rappresentano uno dei must have più popolari della stagione. Alexander McQueen declina le tote Legend, it-bag della maison da pochi mesi e già modelli di grande successo, in pelle color roccia dall’effetto degradé, modelli previsti in forme grandi ma anche medium e small per tutti i gusti.

    De MantaLe clutch De Manta vengono reinterpretate una stagione dopo l’altra in base ai trend più cool del momento, così nella nuova collezione per la stagione fredda le vediamo anche nella veste innovativa della foto accanto: parliamo di clutch con base cromatica nera e scritta a contrasto, uno dei modelli più trendy della stagione.

    Box bagGrande successo quest’anno per le box bag, modelli che si sono ritagliati un posto di primo piano in tutte le collezioni delle grandi maison. Anche Alexander McQueen non è da meno, perciò ecco farsi largo nella sua proposta modelli dalla forma squadrata con tracolla in pelle, in vesti a tinta unita o bicolor e in color block in nuances tra le più belle della stagione.

    Clutch con micro teschi Immancabili le borse con stampa teschi nella proposta invernale della maison inglese, elemento che rende immediatamente distinguibili le creazioni della griffe. La necessaire nella foto accanto è realizzata in pelle nera con una stampa di micro teschi bianchi che percorre l’intera superficie, una delle idee più interessanti della stagione già sold out su diversi siti di vendita online.

    Legend marsalaLe borse marsala rappresentano la tendenza 2015 di maggior successo quest’anno. Anche Alexander McQueen inserisce tra le novità della sua linea modelli in questa tinta elegante e sofisticata, adattata alle borse a tracolla della collezione ma soprattutto ai modelli da giorno: le Heroine Bag e le Legend Tote sono le più glamour in questa nuance elegante.

    Skull clutchLa nuova serie di Skull Clutch, borse da sera iconiche della maison, è ricca di novità in forme squadrate o più arrotondate con inserti chic. Il modello nella foto ha base in satin nero e applicazioni gioiello all-over, una creazione raffinata e moderna allo stesso tempo a cui è impossibile resistere.

    SHopper combinataCollezioni come quella di borse Saint Laurent per l’Autunno/Inverno 2015-2016 celebrano i modelli in pellami combinati, bicolor o in color block. Alexander McQueen propone maxi shopper e handbag da giorno in pelle liscia o in pitone più pregiato, con doppio manico e tracolla rimovibile.

    729

    Milano Moda Donna