Milano Moda Donna

Borse Alexander McQueen Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Alexander McQueen Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

    La maison Alexander McQueen rinnova la sua proposta nel campo delle borse con la nuova collezione autunno inverno 2013-2014, una linea che premia anche quest’anno profili netti, simmetrie decise e uno stile minimal chic che è alla fine il marchio di fabbrica della griffe nel campo degli accessori. Tornano alcune delle forme che hanno segnato il successo della casa di moda in tutto il mondo, a cominciare dalle iconiche Skull Clutch con il piccolo teschio come serratura, e le neonate handbag Heroine che nel corso di due anni sono diventate uno status symbol per le celebrity.

    La maison Alexander McQueen ha conservato tutto lo spirito innovativo ed eclettico del suo fondatore anche dopo il passaggio alla guida della stilista Sarah Burton, uno stile che alla fine ha decretato la fama mondiale del marchio, adorato dalle star e scelto soprattutto da grandi performer come Lady Gaga e Katy Perry per le loro esibizioni più eccentriche.

    Già in passato le collezioni Alexander McQueen ci hanno conquistato con il loro mood rock glam e il loro stile di carattere, come del resto anche la più recente collezione primavera estate 2013, ma in vista dell’inverno tornano anche le tonalità più tradizionali, quelle scure, per modelli che in ogni caso sono sempre originali e alla moda.

    Nella immagini della nostra fotogallery troverete le nuove versioni delle handbag Heroine Bag, modelli con doppio manico e tracolla lunga regolabile, che la griffe pensa sia nelle varianti in pelle opaca in toni di nero, con inserti dorati o con inserti tono su tono, bordeaux, malva scuro, marrone scuro e blu notte, ma anche in bicolor con pareti laterali a contrasto, con fantasia a quadretti, con borchie e soprattutto nella nuova, pregiata versione in pitone degradé.

    Nella linea Heroine rientrano poi pochette rettangolari con chiusura a incastro tipica anche delle handbag e tracolle in pelle a tinta unita con pannelli bicolor, proposte in toni neutri e chiari come il turchese.

    Ma come saprete, le linee McQueen sono famose per le Skull Clutch, clutch e minaudiere con chiusura gioiello a forma di teschio, il simbolo della griffe.

    Oltre all’intramontabile modello Britannia con bandiera inglese, compaiono quest’anno modelli in pitone bicolor, in pelle con borchie, in pizzo macramè più bon ton, in pelliccia e con rivestimento in cristalli, per completare i look da red carpet.

    Tornano anche le clutch De Manta in versione stampata, accanto a minaudiere con intelaiatura d’oro davvero chic. Vi piace la nuova collezione invernale di Alexander McQueen?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenBorse Autunno/Inverno 2013-2014clutch Alexander McQueenhandbag alexander mcqueen Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/08/2013 12:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI