Milano Moda Donna

Borse Alberta Ferretti, collezione primavera/estate 2011

Borse Alberta Ferretti, collezione primavera/estate 2011

    Tra le collezioni di questa primavera/estate 2011, quella di Alberta Ferretti è certamente degna di nota. Trovo che le borse che la designer italiana ha messo a punto per questa stagione siano davvero molto interessanti, caratterizzati da decori in rilievo e intagli molto originali. Tra atmosfere etnico-chic e glamour troviamo handbag e secchielli in pelle ma anche borsette gioiello, decorate con strass e cristalli brillanti che le rendono perfette per rendere particolare anche il look da sera più semplice.

    Sono tante le collezioni di questa primavera/estate 2011 degne di essere raccontate e apprezzate da noi di Bags Stylosophy. Io in particolare mi sono innamorata follemente della collezione di Jil Sander, che ci ha riproposto in modo molto originale il classico sacchetto della spesa in plastica. Ma anche quella di Fendi, con la Silvana bag come nuova borsa cult della stagione, è certamente una delle più interessanti.

    Ma non c’è da stupirsi: Fendi è una sicurezza in fatto di borse!

    Meno scontato era l’apprezzamento per la collezione primavera/estate 2011 di Alberta Ferretti, una designer che certamente non ricordiamo per le sue collezioni di accessori quanto per i suoi abiti romantici. I modelli che sono protagonisti di questa stagione sono invece molto belli e degni di nota.

    Intrecci etnico-chic rendono preziose handbag e secchielli, donando loro un mood molto particolare. Decorazioni gioiello invece trasformano anche la più semplice borsetta da sera in raso rosa un accessorio che riesce a trasformare anche il look più semplice in un outfit capace di lasciare il segno.

    296

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI