Borse accessori: ecco quelli da avere assolutamente

da , il

    borse accessori irrinunciabili

    Qui su Bags parliamo sempre di borse e accessori, borse di lusso, borse low cost, collezioni, modelli dell’anno, anticipazioni e sfilate ma cosa ci mettiamo dentro queste borse? Oggi vediamo insieme una lista di accessori che non possono assolutamente mancare dentro le nostre borse, accessori indispensabili che ogni donna deve avere nella propria borsa. Noi per la nostra lista continueremo a sognare scegliendo accessori griffati ma ovviamente non è detto che debbano essere tutti griffati anche quelli, esistono anche stili divertenti e low cost che fanno gola a noi ragazze!

    Le borse delle donne sono molto simili alla bag di Mary Poppins, di solito tiriamo fuori di tutto dalle nostre borse ed i maschi non se ne fanno una ragione! Mamorabile la scena del film “Un giorno per caso” in cui Michelle Pfeiffer dalla sua borsa tira fuori qualunque cosa, ha tutto quello che serve al suo bambino e lui le chiede “Ma dove si comprano queste borse??”.

    Ecco quello che non deve mai mancare nelle nostre borse:

    • Un portafogli comodo e spazioso
      Il portafogli è un po’ come una seconda borsa e come tale deve plasmarsi a tutte le nostre esigenze, devono entrarci tutte le cose che amiamo portare con noi, i soldi a moneta non devono rischiare di cadere, le banconote devono potersi riporre rapidamente e in modo sicuro e serve lo spazio per carte di credito, card dei supermercati, bancomat e anche per la vostra del vostro fidanzato e del vostro gatto!
    • Uno specchietto
      E’ un accessorio indispensabile, può sempre servire nella nostra giornata di controllare che il brufolo che abbiamo coperto al mattino sia ancora ben nascosto, che il trucco non sia sbavato, insomma è assolutamente necessario.
    • Pochette porta trucchi
      Non serve un beauty case, ma una pochette piccola e carina in cui mettere qualche prodotto, magari rossetto, cipria, matita e fondotinta e il burrocacao, se vi invitano da qualche parte all’ultimo momento è meglio essere pronte, no?
    • Pochette Porta tutto
      Anche questa è importante, potete mettere dentro chiavi, cellulare e tutto ciò che volete tenere a portata di mano.
    • Custodia chic per cellulare o iPhone
      La custodia per il telefono è importante perchè lo protegge da graffi e usura e poi ce ne sono di bellissime ed è impossibile resistere!
    • Portachiavi
      Tutti hanno delle chiavi, ma non tutti hanno un bel portachiavi, ne trovate di molto carini e dato che sono piccoli, non costano molto neanche quelli griffati. Se volete rendere stilose le vostre chiavi acquistate un portachiavi carino e chic.
    • Occhiali da sole
      Dovrebbero essere dati in dotazione con la borsa ma, ahimè, non è così che va… gli occhiali da sole sono indispensabili per noi donne, secondo me non solo danno quel tocco affascinante in più ma ci fanno anche sentire più protette.
    • Ombrello
      L’ombrello in borsa è indispensabile, purtroppo autunno e inverno sono in corso e piogge e diluvi sono sempre in agguato. Se volete rendere più chic le giornate grigie e piovose potete acquistare un ombrello griffato, tutti i brand li propongono, da Burberry ad Alviero Martini, da Gucci a Louis Vuitton.
    • Charm per la borsa
      Se volete fare un regalino alla vostra borsetta compratele uno charm, sono luccicanti, glamour e molto simpatici e faranno splendere ancor di più la vostra borsa. Sono mobili quindi non ne serve uno per ognuna, potete acquistarne uno e aggiungerlo quando volete.
    • Custodia per documenti
      Se amate viaggiare e siete sempre fuori casa potete acquistare una custodia per il vostro passaporto in modo da proteggerlodall’usura. Se viaggiate spesso è praticamente indispensabile.